Conosco un trucco per rendere lo yogurt irresistibile: una sola base, tanti spuntini diversi

Cucina

By Veronica Elia

Ecco come rendere un semplice yogurt a dir poco irresistibile: prepari un’unica base e la arricchisci come vuoi.

Lo yogurt è un alimento sano e genuino, perfetto da consumare come spuntino a colazione o nel corso della giornata per smorzare la fame. Essendo molto leggero, si può mangiare anche a dieta, in questo caso meglio senza grassi. Ad ogni modo, non a tutti piace. C’è però un trucchetto per renderlo davvero irresistibile.

frozen yogurt con frutta
Conosco un trucco per rendere lo yogurt irresistibile: una sola base, tanti spuntini diversi (Buongiorno.it)

Basta utilizzarlo per preparare questo goloso spuntino ed il gioco è fatto! Tutti vorranno gustarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Prova a farlo tu stesso e vedrai! Ti dirò di più, puoi realizzare un’unica base e poi arricchirla con quello che più preferisci. Così, con una sola ricetta farai felici sia i grandi che i piccini.

Come rendere lo yogurt irresistibile: con una sola ricetta prepari tantissimi spuntini

Se non ti piace lo yogurt o non va particolarmente a genio ai tuoi figli, ma vuoi comunque inserirlo nella vostra dieta perché si tratta di un alimento sano e genuino, puoi provare a preparare questo golosissimo spuntino. Semplice da fare, conquisterà tutti. Sto parlando del frozen yogurt.

coppette di frozen yogurt
Come rendere lo yogurt irresistibile: con una sola ricetta prepari tantissimi spuntini (Buongiorno.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 500 grammi di yogurt bianco;
  • 100 millilitri di latte;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • frutta fresca q.b.;
  • muesli q.b.;
  • zuccherini colorati q.b.;
  • granella di nocciola q.b.;
  • topping al cioccolato q.b.

Preparazione

  1. Ecco come trasformare in poche mosse un semplice yogurt in uno spuntino eccezionale. Versa subito il latte in un pentolino dal fondo spesso.
  2. Aggiungi lo zucchero e scalda tutto a fiamma dolce per 3-4 minuti, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno.
  3. A parte, metti lo yogurt in una scodella e dolcifica con il miele.
  4. Unisci anche il composto di latte e zucchero e mescola bene.
  5. Trasferisci il tutto in uno stampo per plumcake e riponi in freezer per almeno 4 ore, andando a tirarlo fuori una volta all’ora, così da mescolarlo con una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio.
  6. Trascorso il tempo necessario, il tuo frozen yogurt sarà pronto da gustare. Prima, però, versalo nelle coppette ed insaporiscilo con ciò che più preferisci. Usa la granella di nocciola, della frutta fresca, del muesli croccante, qualche zuccherino colorato oppure un po’ di topping al cioccolato.

Semplice, non è vero? In questo modo, potrai preparare un unico spuntino per tutta la famiglia e personalizzarlo prima di servirlo in base alle esigenze di ognuno.

Gestione cookie