Le polpette che vi propongo oggi hanno ben tre vantaggi: sono velocissime da preparare, sono super economiche e piacciono anche ai bambini. E non contengono nemmeno un grammo di carne.
Se c’è una cosa che dovremmo imparare tutte dalle nostre nonne è che in cucina non si butta mai via niente! Loro con due ingredienti tiravano fuori una cena spettacolare mentre noi ormai, per la fretta, compriamo spesso piatti già pronti al supermercato o in rosticceria.
Per carità: non c’è nulla di male a non aver voglia di cucinare tutte le sere dopo una giornata di lavoro. Solo che comprare piatti già pronti ha il suo bel costo e poi, spesso – ammettiamolo – non sono nemmeno troppo sani. Il trucco consiste nel rivisitare le ricette della tradizione rendendole velocissime e anche molto più facili da preparare.
Oggi vi propongo delle polpette che mi sono praticamente inventata perché in frigo non avevo quasi nulla se non le classiche verdure che, tra l’altro, stavano anche per andare a male. Con tre verdure ho fatto delle polpettine non solo veloci ma anche sane e buonissime: persino i miei bambini le hanno divorate!
La ricetta di oggi potrebbe essere definita una ricetta anti spreco per eccellenza ed è perfetta quando abbiamo poco tempo o poca voglia di metterci ai fornelli e in frigo delle verdure che stanno per andare a male. Io le ho preparate con patate, carote e spinaci ma possono andare bene anche i broccoli o le zucchine o le bietoline. Si tratta di una ricetta veloce, sana e a costo quasi zero.
Le polpettine di oggi sono un escamotage per far mangiare volentieri le verdure anche ai bambini: i miei le hanno amate e divorate a differenza delle polpette di carne che, spesso, non vogliono. Rispetto alle classiche polpette di carne si preparano più velocemente, restano più leggere e sono molto – ma proprio molto – più economiche.
Queste polpette sono buone e anche molto sane in quanto contengono solo verdure: niente grassi, niente conservanti. Sono vegetali al 100% e, quindi, adatte anche a chi ha adottato un’alimentazione vegana. Infine, cosa non da poco, sono un modo furbissimo per far mangiare le verdure anche ai nostri figli.
L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…
Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…