Dimentica i soliti nuggets di pollo, priva questi fatti con 3 semplici ingredienti e ti vengono ancora più gustosi e croccanti.
I nuggets di pollo sono un piatto sfizioso e saporito che piace sia ai grandi che ai piccini. Stavolta però non voglio fare la ricetta classica, ma una variante ancora più originale e gustosa, che andrà a genio anche a chi segue una dieta vegana o vegetariana. Sì, perché dentro non c’è nemmeno un briciolo di carne.

Eppure assaggiandoli non diresti mai che manca qualcosa! Ad ogni modo, la ricetta è facilissima: non devi fare altro che procurarti questi 3 ingredienti e qualche spezia, seguire il procedimento alla lettera e poi portare in tavola un pranzetto a dir poco irresistibile.
Nuggets sì, ma non di pollo: con questi 3 ingredienti vengono uno spettacolo, la ricetta
Sei stufo dei classici nuggets di pollo, hai degli ospiti che non mangiano la carne oppure semplicemente vuoi portare in tavola una ricetta diversa dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto! Sì, perché tra poco andremo a fare dei gustosissimi e croccantissimi nuggets di ceci e zucchine. Hai capito bene! Salva la ricetta e replicala a casa.
Ingredienti per 2 persone
- 1 zucchina;
- 250 grammi di ceci precotti;
- 4 cucchiai di farina di ceci;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- paprika dolce q.b.;
- pangrattato q.b.
Preparazione

- Oggi facciamo dei nuggets di ceci e zucchine indimenticabili! Per cominciare, lava la zucchina ed elimina le estremità laterali.
- Dopodiché, grattugiala all’interno di una scodella ed aggiungi anche i ceci precotti scolati.
- Unisci qualche cucchiaio di farina di ceci ed un filo d’olio extravergine d’oliva e frulla tutto con il mini pimer.
- A questo punto, regola di sale e di pepe, aggiungi anche un pizzico di paprika dolce e frulla di nuovo.
- Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, stacca dei pezzetti con le mani leggermente umide e forma delle pepite grandi come i classici nuggets.
- Ripassa tutto nel pangrattato e cuoci in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15-20 minuti al massimo.
- Trascorso il tempo necessario, porta in tavola i nuggets di ceci e zucchine e servili con la tua salsa preferita.
Il consiglio extra: se vuoi rendere ancora più croccanti i tuoi nuggets senza carne, puoi impanarli con i cornflakes sbriciolati grossolanamente. Non hai la friggitrice ad aria? Allora cuoci tutto in forno a 180 gradi per 20-25 minuti ed otterrai lo stesso risultato.