Ho+rifatto+i+biscotti+alle+fragole+di+nonna+ma+ho+aggiunto+un+ingrediente+alla+ricetta%3A+sono+venuti+cos%C3%AC+buoni+che+mi+perdoner%C3%A0
buongiornoit
/ho-rifatto-i-biscotti-alle-fragole-di-nonna-ma-ho-aggiunto-un-ingrediente-alla-ricetta-sono-venuti-cosi-buoni-che-mi-perdonera-3206/amp/
Cucina

Ho rifatto i biscotti alle fragole di nonna ma ho aggiunto un ingrediente alla ricetta: sono venuti così buoni che mi perdonerà

I biscotti alle fragole di mia nonna sono squisiti, ma con l’aggiunta di questo ingrediente extra il risultato è davvero eccezionale.

Quando ero piccola, mia nonna mi faceva sempre i biscotti alle fragole da mangiare a colazione o a merenda, con accanto una bella tazza di latte. Con il passare del tempo, questa ricetta mi è davvero rimasta nel cuore e ogni tanto la rifaccio pure io ai miei figli e a mio marito che ne vanno ghiotti!

Ho rifatto i biscotti alle fragole di nonna ma ho aggiunto un ingrediente alla ricetta: sono venuti così buoni che mi perdonerà (Buongiorno.it)

Tanto per cambiare, però, ho deciso di rivedere un pochino la lista della spesa, aggiungendo fra gli ingredienti originali anche questo alimento golosissimo. Ne è bastato poco per trasformare i biscotti di nonna in un dolcetto ancora più sfizioso. Sono sicura che così piacerebbero pure a lei!

Biscotti alle fragole: con la ricetta di mia nonna ed un ingrediente extra vado sul sicuro

Hai mai assaggiato i biscotti alle fragole? Morbidi e profumatissimi sono il dolce della mia infanzia. Me li faceva sempre nonna a colazione o a merenda e ne andavo matta! Ora che sono adulta anche io li preparo spesso, ma ci aggiungo un ingrediente extra che li rende ancora più golosi. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Del cioccolato bianco.

Biscotti alle fragole: con la ricetta di mia nonna ed un ingrediente extra vado sul sicuro (Buongiorno.it)

Ingredienti per 20 biscotti

  • 110 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di zucchero di canna;
  • 1 uovo;
  • 225 grammi di farina;
  • 10 grammi di fecola di patate;
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato;
  • 1 pizzico di sale;
  • 70 grammi di fragole;
  • 100 grammi di cioccolato bianco.

Preparazione

  1. Se vuoi fare dei biscotti alle fragole super golosi ti consiglio di aggiungerci delle scaglie o delle gocce di cioccolato bianco. Per cominciare, versa il burro morbido in una scodella ed aggiungi i due tipi di zucchero.
  2. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo ed incorpora l’uovo a temperatura ambiente.
  3. Quando l’impasto sarà diventato bello lucido, unisci la farina, la fecola di patate, il bicarbonato ed il sale procedendo un poco alla volta, in modo che i vari ingredienti si assorbano bene.
  4. Non appena il composto sarà diventato bello morbido e malleabile, unisci il cioccolato bianco tritato grossolanamente e le fragole lavate, asciugate e tagliate a pezzettini piccoli.
  5. Mescola bene e, quando l’impasto sarà uniforme, dividilo in parti più piccole e forma delle palline del diametro di circa 3 centimetri.
  6. Mettile su un vassoio coperto con della carta da forno e falle rassodare in frigorifero per un’ora.
  7. Trascorso il tempo necessario, trasferisci i biscotti su una teglia coperta con un foglio di carta da forno cercando di tenerli ben distanziati ed inforna in forno preriscaldato a 165 gradi per 15-18 minuti.
  8. Quando saranno diventati belli dorati in superficie, sforna i tuoi biscotti alle fragole e cioccolato bianco e gustali con una tazza di latte, di tè o di caffè.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Questo è il dolce velocissimo che vorrai preparare per la festa della mamma: è con le fragole e conquisterà tutta la famiglia

Prepara un dolce veloce per la festa della mamma! Basta un rotolo di pasta sfoglia…

7 ore ago

Cattivi odori nel forno? Così li elimini in un attimo e senza detersivi

I cattivi odori che provengono dal forno si diffondono per tutta la casa? Un vero…

9 ore ago

Con Aldi posso brindare ogni giorno: mi porto a casa i migliori vini a meno di 3 euro

Grazie ad Aldi non dovrai più rinunciare ad un buon calice di vino: questa settimana…

11 ore ago

Via al conclave, i David di Donatello, l’attacco dell’India in Pakistan: tutte le notizie di oggi mercoledì 7 maggio 2025

È cominciato il conclave; i David di Donatello; le tensioni tra India e Pakistan: le…

12 ore ago

Meteo giovedì 8 maggio 2025, quel ciclone danese che causa instabilità: ecco fino a quando

Il ciclone proveniente dalla Danimarca ha raggiunto l’Italia con la sua aria fredda ed instabile…

13 ore ago

L’ex allenatore di pallavolo che abusava delle proprie giocatrici: aveva anche aperto una finta agenzia di casting per fotomodelle

Avrebbe palpeggiato ragazze, anche nelle parti intime, strusciando il suo corpo su minorenni e facendo…

16 ore ago