Per fare delle patate belle croccanti non devi per forza accendere il forno: così vengono ancora più scrocchiarelle, ti bastano 5 minuti.
Le patate al forno sono uno dei contorni tipici della cucina italiana. Perfette da servire insieme a secondi sia di carne che di pesce, piacciono tanto agli adulti quanto ai bambini. Perciò sono la ricetta perfetta da portare a tavola per far contenti tutti. Ad ogni modo, ciò che rende davvero speciali le patate al forno è la loro consistenza croccante fuori e morbida dentro.
Un risultato che in genere si ottiene lessando prima i tuberi nell’acqua bollente e poi ripassandoli nel forno. C’è da dire, però, che con l’aumentare delle temperature, la voglia di accendere questo elettrodomestico comincia a scarseggiare. Se vuoi fare quindi delle patate croccantissime, ti consiglio di usare questa tecnica di cottura: bastano 5 minuti!
Lascia perdere le solite patate al forno. Se vuoi portare in tavola un contorno davvero croccante e veloce, ti consiglio di provare le patate grigliate. Nessuno ci pensa mai, ma si tratta di una valida alternativa che permette di risparmiare tempo e fatica e di ottenere lo stesso risultato, se non addirittura uno migliore, rispetto a quello che si avrebbe con la classica cottura in forno.
Il consiglio extra: per quanto non sia necessario, puoi comunque lessare le patate prima di cuocerle alla griglia per dare maggiore morbidezza all’interno. Per insaporire ulteriormente la ricetta, si possono utilizzare salvia, timo, curry o paprika. In questo modo, le tue patate alla griglia avranno una marcia in più.
Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…
Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…
In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…
Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…
Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…