Buongiorno 20 settembre: il meteo di oggi e questa sera un film che ti farà piangere a fiumi

News

By Claudia Perseli

Ecco come si svolgerà la giornata di oggi 20 settembre dal punto di vista meteorologico. In TV, invece, verrà trasmesso un film senza tempo, che ti farà commuovere ed emozionare.

Le previsioni meteorologiche di oggi 20 settembre consentono di avere un quadro dettagliato di come si svolgerà la giornata. Per approfondire meglio la questione, l’Italia verrà divisa in tre macroaree. A Nord, i cieli saranno per lo più sereni. Sulle Alpi occidentali, tuttavia, si potrebbe riscontrare un aumento della nuvolosità, senza fenomeni associati.

Finestre sullo sfondo e meteo sul cellulare
Buongiorno 20 settembre: il meteo di oggi e questa sera un film che ti farà piangere a fiumi – (screen YouTube) – buongiorno.it

Le temperature subiranno un altro aumento, raggiungendo i 31 gradi. Le regioni del Centro potranno godere di una certa stabilità. I cieli saranno sereni e soleggiati, con qualche nuvola sporadica. Le massime continueranno a essere comprese tra i 26 e i 33 gradi. A Sud, vista la persistenza dell’anticiclone, i cieli saranno sereni, con addensamenti non degni di nota.

Lacrime e tanta commozione con il film di questa sera: prepara i fazzoletti

Ci sono film che nascono con l’intento di strappare un sorriso e altri che, al contrario, vogliono stimolare la riflessione, spingendo il pubblico ad affrontare temi profondi e delicati. Questa sera, su Rai Movie, a partire dalle 21.10, verrà trasmessa proprio una pellicola appartenente a tale categoria. È stata distribuita nel 1998, sotto la direzione di Chris Columbus ma, nonostante il passare degli anni, continua a far battere il cuore agli spettatori.

Il cast vanta nomi degni di nota, come quelli di Julia Roberts, Susan Sarandon, Ed Harris, Jena Malone, Liam Aiken e Lynn Whitfield. Si sta parlando di ‘Nemiche amiche’. Isabel, una donna ambiziosa, che lavora come fotografa, perderà la testa per Luke, un padre separato con due bambini di dodici e sette anni. Ce la metterà tutta per farsi amare da loro, ma l’impresa si rivelerà più complessa del previsto. Inoltre, neanche Jackie, l’ex moglie dell’uomo, la vedrà di buon occhio.

Scena film Nemiche amiche
Lacrime e tanta commozione con il film di questa sera: prepara i fazzoletti – (screen YouTube) – buongiorno.it

Tra loro, nascerà una vera e propria rivalità, che le porterà a scontrarsi spesso. La situazione, però, prenderà una piega decisamente più tragica quando a Jackie, dopo alcune visite mediche, verrà diagnosticato un tumore maligno aggressivo. Purtroppo, per lei, le possibilità di sopravvivenza saranno praticamente nulle.

A questo punto, smetterà di ostacolare Isabel e comincerà a pensare al bene della famiglia. Tra alti e bassi, riusciranno a trovare un modo per comunicare e per comprendere i rispettivi punti di vista. Non solo seppelliranno l’ascia di guerra, ma stringeranno un meraviglioso rapporto di amicizia, che le porterà a collaborare per i piccoli.

Gestione cookie