Ecco che cosa accadrà durante la giornata di oggi 17 settembre dal punto di vista del meteo. In TV, invece, verrà trasmesso un film amatissimo, con un intricato mistero da risolvere.
Le previsioni meteorologiche di oggi 17 settembre sono caratterizzate da una certa variabilità, soprattutto su alcuni settori. È importante farsi un’idea di come evolverà il tempo in modo da poter pianificare al meglio i propri impegni. A Nord, si verificheranno alcuni addensamenti di nubi in pianura e a Nordest, ma non dovrebbero esserci rovesci o altri fenomeni associati.

Le temperature subiranno un lieve calo, con le massime comprese tra i 23 e i 27 gradi. Al Centro, si registreranno alcuni addensamenti tra Appennino e medio Adriatico. Altrove, i cieli saranno per lo più sereni e soleggiati. A Sud, oltre a un aumento delle temperature (28-33 gradi), non dovrebbero esserci altri particolari eventi. Il sole la farà da padrone, con una leggera variabilità locale su Appennino e Campania.
Il film di questa sera: una ricerca misteriosa e una missione da portare a termine
Le scuole hanno riaperto le porte e gli adulti sono tornati a lavoro. Riadattarsi a una simile routine non è semplice, soprattutto in queste fasi iniziali. A fine giornata, per fortuna, si può ricavare un po’ di conforto dalla TV. Questa sera, su 20 Mediaset, a partire dalle 21.05, verrà trasmesso un film accattivante e ricco di fascino. È stato distribuito nel 2001 e diretto da Simon West. Nonostante siano passati degli anni, è ancora perfettamente in grado di intrattenere il pubblico.
All’interno del cast, oltre all’iconico nome di Angelina Jolie, sono presenti anche quelli di Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig e Richard Johnson. Si sta parlando di ‘Lara Croft – Tomb Raider’. Tutta la storia, ovviamente, ruota attorno a Lara e alla sua incredibile intelligenza. È un’archeologa capace e brillante, costretta a combattere quotidianamente contro un dolore incessante: la scomparsa di suo padre.

Le domande continueranno a tormentarla, ma non avrà tempo per rispondere a esse. Se non riuscirà a portare a termine la sua missione e a mettere le mani su una misteriosa chiave, che consente di controllare il flusso del tempo. In caso contrario, non sarà solo lei a rimetterci. Tutta l’umanità, infatti, rischierebbe di fare una terribile fine.
Non sarà facile imbarcarsi in questa impresa. Dovrà fare appello al suo coraggio, superare prove complesse e trovare il modo per sfruttare ogni risorsa a sua disposizione. Il film, ispirato a uno dei videogiochi più amati di sempre, è riuscito a proiettare sullo schermo l’essenza della storia, senza snaturarla eccessivamente.