Ecco come si svolgerà la giornata di oggi 14 settembre dal punto di vista meteorologico. In TV, verrà trasmesso un film ricco di colpi di scena, con un’indagine quasi impossibile da portare a termine.
Avere un quadro dell’evoluzione meteorologica della giornata può aiutare a pianificare meglio le proprie attività. Da qui a qualche ora, il Nord verrà colpito da alcuni rovesci. Si concentreranno sul Friuli Venezia Giulia e sulle Alpi, ma saranno di bassa intensità e di breve durata. Le temperature raggiungeranno picchi di 28 gradi. Al Centro, non sono previsti particolari fenomeni.

Ci saranno solo degli addensamenti di nubi su Toscana e Umbria. Le massime resteranno stazionarie, in un range compreso tra i 24 e i 27 gradi. A Sud, i cieli saranno per lo più soleggiati, salvo sporadici addensamenti di nubi nel pomeriggio. Le temperature subiranno un lieve rialzo (28-33 gradi).
Un’indagine impossibile e una missione pericolosa: tutti i dettagli sul film di questa sera
Con l’inizio di settembre, i palinsesti televisivi hanno subito un netto cambiamento. Il numero di film in onda è diminuito per via del ritorno di programmi storici. Per fortuna, per gli appassionati, è sempre possibile trovare qualcosa che valga la pena di guardare. Questa sera, su La7, a partire dalle 21.15, verrà trasmessa una pellicola imperdibile. È stata distribuita nel 2009 sotto la sapiente guida di Tom Tykwer.
Il cast è piuttosto variegato e, tra i vari nomi, spuntano quelli di Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, Brían F. O’Byrne, Patrick Baladi. Si sta parlando di ‘The International’. Il protagonista è Louis Salinger, un uomo che lavora come agente per l’Interpol. Le sue indagini lo porteranno a investigare su una banda dedita al traffico di armi in Liberia. Insieme a lui, ci sarà Eleonor Whitman, una donna dalle mille risorse che ricopre il ruolo di procuratrice distrettuale.

Il loro compito non sarà affatto facile. Si esporranno a rischi enormi, mettendo in pericolo la loro stessa vita. Dovranno fare di tutto per trovare prove che attestino l’intento terroristico. A un certo punto, la situazione sfuggirà loro di mano. Saranno costretti a spostarsi per il mondo, per una missione difficile e imprevedibile. Da New York, giungeranno addirittura a Milano, Istanbul e Berlino.
Il ritmo del film è incalzante e poco adatto a coloro che vogliono trascorrere una serata tranquilla. Le sorprese si nasconderanno dietro a ogni angolo e non ci saranno esclusioni di colpi. Basterà una sola mossa sbagliata a compromettere tutto.