Ecco come evolverà la giornata di oggi 13 settembre dal punto di vista meteorologico. Gli esperti del settore hanno descritto un quadro preciso e dettagliato. In TV, invece, verrà trasmesso un film per tutta la famiglia.
La situazione meteorologica, con il passare dei giorni, è destinata a cambiare. Nella giornata di oggi 13 settembre, non ci saranno molte novità dal punto di vista delle temperature. In tutta la penisola italiana, le massime saranno comprese tra i 22 e i 29 gradi. A Nord, sono previsti piovaschi e rovesci sulle Alpi.

A partire dalle prime ore del pomeriggio, ci sarà un’evoluzione che porterà piogge e temporali ad espandersi da Nordovest a Nordest. Al Centro, i cieli saranno abbastanza soleggiati. Ancora delicata la situazione della Toscana, a causa di addensamenti di nubi e rovesci. A Sud, non si prevedono fenomeni particolari. Il tempo sarà sereno, fatta eccezione per le zone del basso Tirreno.
Il film di questa sera: un eroe fuori dagli schemi e un nemico da sconfiggere
I film destinati a tutta la famiglia sono particolarmente amati perché consentono di vivere momenti di condivisione. Grandi e piccini possono radunarsi davanti alla TV, con una ciotola di popcorn, qualche bibita fresca e un sorriso stampato sulle labbra. Questa sera, su Italia 1, a partire dalle 21.20, verrà trasmessa una pellicola imperdibile, diretta da David F. Sandberg e distribuita nel 2019.
Si sta parlando di ‘Shazam!’. Il protagonista è Billy Batson, un adolescente rimasto orfano che verrà affidato a una famiglia adottiva. Qui farà la conoscenza di Freddy, un ragazzo disabile perseguitato dai bulli. Un giorno, nel tentativo di salvarlo, si farà inseguire, ritrovandosi in una dimensione alternativa, a parlare con un misterioso mago.

Sorprendentemente, al suo ritorno, potrà fare affidamento su tutti i poteri di Shazam, un mago che lo metterà in guardia dal terribile Dr. Thaddeus Silvana. In un primo momento, Billy non userà le sue capacità a fin di bene. Si divertirà un mondo, non rendendosi conto della reale portata di ciò che gli è successo. Sarà solo quando verrà attaccato dal nemico che si farà carico del suo destino. Freddy, in tutto questo, avrà un ruolo importantissimo perché lo aiuterà ad aprire gli occhi.
Il film, basato sul noto personaggio di DC Comics, ha avuto anche un sequel intitolato ‘Shazam! Furia degli dei’. Purtroppo, in questo caso, l’attenzione degli spettatori è stata minima e gli incassi sono colati a picco. Di conseguenza, è improbabile che ci sarà un terzo capitolo.