Buongiorno 10 settembre: il meteo di oggi e un film capolavoro assoluto in onda questa sera

News

By Claudia Perseli

La situazione meteorologica di oggi 10 settembre subirà un netto cambiamento rispetto a quella dei giorni passati. In TV, invece, verrà trasmesso un film indimenticabile, con una storia intensa e una condanna da brividi.

Le previsioni meteorologiche aiutano a fare luce sui successivi sviluppi. Avere una panoramica completa di ciò che accadrà consente di fare la differenza. Nella giornata di oggi 10 settembre, l’intera penisola italiana sarà caratterizzata da una forte instabilità e da un calo evidente delle temperature. A Nord, si verificheranno rovesci e temporali.

Finestre sullo sfondo e telefono cellulare con meteo
Buongiorno 10 settembre: il meteo di oggi e una condanna da brividi nel film di questa sera – (screen YouTube) – buongiorno.it

Non si può escludere neanche l’ipotesi di nubifragi, con venti di forte intensità e grandinate. Al Centro, le piogge si concentreranno sulle Regioni tirreniche e, in particolar modo, sulla Toscana. A Sud, invece, le più colpite saranno la Sicilia e la Campania, con un’evoluzione diurna che raggiungerà il culmine durante le ore serali.

Questa sera un film da non perdere: una terribile condanna e un dono unico

Ci sono film capaci di scuotere le coscienze e di lasciare il segno. Dopo averli guardati, restano in un piccolo angolino della propria mente, pronti a saltare fuori al momento opportuno. Si tratta di pellicole indimenticabili che, anche a distanza di anni, continuano a risplendere. Questa sera, su Iris, a partire dalle 21.15, andrà in onda proprio un contenuto appartenente a tale categoria.

Si sta parlando de ‘Il Miglio Verde’, distribuito nel 1999, diretto da Frank Darabont e avente nel cast attori del calibro di Tom Hanks, David Morse, Bonnie Hunt, Michael Clarke Duncan e James Cromwell, Michael Jeter. Paul Edgecombe lavora come agente penitenziario, presso il ‘Miglio Verde’ del carcere di Cold Mountain, l’ala dedicata ai condannati a morte.

Scena film Il Miglio Verde con John
Questa sera un film da non perdere: una terribile condanna e un dono unico – (screen YouTube) – buongiorno.it

La sua routine cambierà nel momento in cui, ai detenuti che deve sorvegliare, si aggiungerà John Coffey. Il prigioniero ha un aspetto assolutamente spaventoso. È grande, grosso e ha un portamento aggressivo. Basta la sua presenza a incutere un timore cieco. Ben presto, però, Paul si renderà conto che, in realtà, è straordinariamente docile. Finirà addirittura per adottare un topolino nella sua cella.

Il crimine di cui accusato John è davvero terribile. L’uomo, infatti, verrà condannato alla sedia elettrica per l’omicidio di due gemelline di 9 anni. L’agente penitenziario, dopo aver scoperto il particolare potere del detenuto ed essersi insospettito, comincerà ad andare alla ricerca della verità. Questo film non ha bisogno di molte presentazioni perché tratto dall’omonimo romanzo del celebre Stephen King, pubblicato nel 1996. Il successo fu straordinario e la successiva trasposizione cinematografica fu accolta con grande clamore.

Gestione cookie