Dagli Stati Uniti, precisamente da Yellowstone, arriva notizia di un drammatico incidente con la morte di sette persone tra cui anche una turista italiana.
Il tragico evento si era verificato il 1°maggio con un racconto che fa scorrere i brividi sulla schiena.

La Farnesina ha specificato: “Una nostra connazionale è morta il 1° maggio in un incidente a Yellowstone, negli Stati Uniti d’America. Il nostro consolato segue la vicenda ed è in contatto con la famiglia per fornire ogni assistenza“. Queste fonti hanno aggiunto inoltre che non ci sarebbero altri italiani feriti. Lo scontro è avvenuto tra un pick-up e un furgone a circa 24 km dal Parco Nazionale.
Nell’incidente sono rimasti feriti turisti italiani e cinesi con i veicoli che, immediatamente dopo l’impatto, hanno preso fuoco. A riferirlo sono state le autorità locali con il consolato italiano a San Francisco che segue la vicenda. Sei delle vittime in questione erano a bordo del furgone Mercedes che trasportava 14 persone. Il pick-up era un Dogde Ram, il conducente dello stesso ha perso la vita nello scontro e cioè Isaih Moreno texano di 25 anni.
Tragico incidente a Yellowstone
A margine del tragico incidente a Yellowstone, negli Stati Uniti, sono arrivate anche le parole della polizia locale che ha parlato anche di alcuni dettagli. I nomi delle vittime presenti sul furgone saranno resi noti non appena le famiglie degli stessi saranno informate con precisione.

Viene così specificato: “A causa della complessità dell’incidente, l’identificazione di tutti gli individui coinvolti e la notifica ai loro parenti più prossimi richiederanno del tempo”. Per andare a identificare le vittime, specificano poi i media americani, è stato fondamentale il test del Dna su corpi che sono stati resi irriconoscibili proprio dalle fiamme dell’incidente stesso.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli dell’incidente. Intanto dalla Cina arriva la notizia che sarebbero cinque i morti cinesi oltre a otto feriti, come rivela l’agenzia orientale Xinhua citata anche dai media statunitensi.
Con precisione è stato specificato anche il luogo dell’incidente, avvenuto sulla US Highway 20 nei pressi di Henry’s Lake una meta molto popolare in tutto il mondo per le escursioni che si possono fare e che si trova precisamente a 24 km da Yellowstone.