Vetri brillanti come specchi senza detersivo: basta un prodotto che tutte abbiamo in bagno

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

I tuoi vetri sono sempre opachi anche se li lavi spessissimo? Ti svelo un trucchetto per farli brillare come specchi: basta un prodotto che tutte abbiamo sempre in bagno.

I vetri sono un piccolo grande dramma. Li laviamo e rilaviamo eppure restano sempre un po’ opachi e poi ci sono quegli odiosi aloni che si formano in un attimo. Per non parlare del fatto che basta un po’ di pioggia per rovinare tutto il nostro lavoro di ore.

donna che lava i vetri delle finestre
Vetri brillanti come specchi senza detersivo: basta un prodotto che tutte abbiamo in bagno/Buongiorno.it

Avere vetri opachi non è proprio il massimo. Come fare? I detersivi che sono in commercio non sempre funzionano e quei pochi che funzionano costano veramente un mucchio di soldi e contengono agenti chimici che sarebbe meglio non respirare. Il vecchio trucco di asciugarli con il foglio del giornale è decisamente superato e, soprattutto, non funziona.

Come fare, allora, per avere vetri splendenti come specchi? Il trucco è più semplice di quello che si potrebbe immaginare. Me lo ha rivelato una collega espertissima in questo genere di escamotage per la casa e amante, specialmente, dei rimedi naturali che non danneggiano né la salute né l’ambiente. Per avere vetri brillanti occorre un solo prodotto che tutte abbiamo in casa o maglio…in bagno…

Vetri brillanti, come fare: ecco il prodotto che ti serve

Hai invitato tua suocera a cena ma, nonostante i tuoi sforzi, i vetri delle finestre fanno pietà? Non ti preoccupare: con questo rimedio semplicissimo avrai vetri talmente brillanti che persino tua suocera ti chiederà qual è il tuo segreto. La cosa fantastica è che non dovrai spendere nemmeno un euro: basta un prodotto che tutti abbiamo sempre in casa.

donna che pulisce le finestre con uno spruzzino in mano
Vetri brillanti come specchi: ecco il prodotto che ti serve/Buongiorno.it

Lascia perdere i detersivi del supermercato: oltre a costare tanto, contengono un mix di sostanze chimiche che per la salute possono essere nocive e che è meglio non respirare. Inoltre possono anche irritare la pelle. Non è proprio il caso di spendere soldi inutilmente e mettere pure a rischio la salute quando c’è un rimedio naturale e a costo zero per avere vetri perfetti.

Tutto quello che ti serve è del comunissimo talco. Sì hai capito benissimo: il talco che abbiamo sempre usato per assorbire il sudore o per i neonati quando hanno degli arrossamenti. Devi semplicemente mescolare due cucchiai di talco e 700 ml di acqua tiepida. Vaporizza sui vetri, lascia agire per circa 5 minuti e poi asciuga con un panno di cotone.

Il talco ha il potere di assorbire non solo il nostro sudore ma anche tutta la sporcizia e la polvere che si deposita sui vetri. Assorbendo lo sporco, gli aloni verranno via in un attimo e i tuoi vetri saranno di nuovo brillantissimi. Vedrai che figurone che farai con tutti, ti chiederanno come hai fatto ad ottenere un risultato così incredibile!

Gestione cookie