Per iniziare bene la settimana cosa c’è di meglio di una bella cheesecake fatta con le prime fragole? Ci metti un attimo a prepararla e puoi mangiarla sia a colazione che a fine pasto: ha pochissime calorie!
Il lunedì è iniziato storto? E allora coccoliamoci con un buon dessert che oltre che essere buono sia anche leggero e sano. Il lunedì è andato alla grande? Finiamolo in bellezza con un dolce goloso ma con pochissime calorie! Insomma comunque sia iniziata la settimana, la mia cheesecake va sempre bene perché è golosa ma pure light!
E vuoi sapere come faccio a farla light? Perché, con il tempo e un po’ di studio, ho capito come sostituire gli ingredienti calorici con ingredienti molto più leggeri e sani ma che non alterassero il gusto. La cheesecake che vi propongo questa sera io la faccio senza zucchero e, infatti, ha meno della metà delle calorie di una cheesecake tradizionale. E non ha nemmeno i biscotti come base ma un bel mix di frutta secca.
Essendo così leggera, oltre a “coccola” dopo cena, puoi anche gustartela domani mattina a colazione con un bel caffè o con un buon cappuccino, senza sensi di colpa. Sia chiaro: non è un dolce per chi è a dieta ma è un dolce per tutti, anche per chi non deve perdere nemmeno un grammo ma, semplicemente vuole stare un po’ più leggero e limitare zuccheri e i grassi “cattivi” ma senza rinunciare a togliersi uno sfizio.
Questa cheesecake non contiene zuccheri né grassi “cattivi“ perché li ho sostituiti con ingredienti altrettanto buoni ma molto meno calorici. Al posto dello zucchero io nei dolci uso sempre l’eritritolo: un dolcificante naturale con 0 calorie che, rispetto alla stevia, ha il vantaggio di non avere nessun retrogusto. Io ho usato le prime fragole prese dal fruttivendolo ma se non le hai puoi usare anche i frutti di bosco surgelati.
Questa cheesecake contiene le proteine del tofu e solo gli zuccheri delle fragole. L’eritritolo ha 0 calorie e, quindi, è leggerissima. La frutta secca contiene grassi ma si tratta di grassi buoni Omega 3 che fanno benissimo al cuore. Perfetta anche per chi è vegano, per chi è celiaco e per chi vuole perdere qualche chiletto ma senza mortificare il palato.
Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…
Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…
In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…
Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…
Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…