Per iniziare bene la settimana cosa c’è di meglio di una bella cheesecake fatta con le prime fragole? Ci metti un attimo a prepararla e puoi mangiarla sia a colazione che a fine pasto: ha pochissime calorie!
Il lunedì è iniziato storto? E allora coccoliamoci con un buon dessert che oltre che essere buono sia anche leggero e sano. Il lunedì è andato alla grande? Finiamolo in bellezza con un dolce goloso ma con pochissime calorie! Insomma comunque sia iniziata la settimana, la mia cheesecake va sempre bene perché è golosa ma pure light!
E vuoi sapere come faccio a farla light? Perché, con il tempo e un po’ di studio, ho capito come sostituire gli ingredienti calorici con ingredienti molto più leggeri e sani ma che non alterassero il gusto. La cheesecake che vi propongo questa sera io la faccio senza zucchero e, infatti, ha meno della metà delle calorie di una cheesecake tradizionale. E non ha nemmeno i biscotti come base ma un bel mix di frutta secca.
Essendo così leggera, oltre a “coccola” dopo cena, puoi anche gustartela domani mattina a colazione con un bel caffè o con un buon cappuccino, senza sensi di colpa. Sia chiaro: non è un dolce per chi è a dieta ma è un dolce per tutti, anche per chi non deve perdere nemmeno un grammo ma, semplicemente vuole stare un po’ più leggero e limitare zuccheri e i grassi “cattivi” ma senza rinunciare a togliersi uno sfizio.
Questa cheesecake non contiene zuccheri né grassi “cattivi“ perché li ho sostituiti con ingredienti altrettanto buoni ma molto meno calorici. Al posto dello zucchero io nei dolci uso sempre l’eritritolo: un dolcificante naturale con 0 calorie che, rispetto alla stevia, ha il vantaggio di non avere nessun retrogusto. Io ho usato le prime fragole prese dal fruttivendolo ma se non le hai puoi usare anche i frutti di bosco surgelati.
Questa cheesecake contiene le proteine del tofu e solo gli zuccheri delle fragole. L’eritritolo ha 0 calorie e, quindi, è leggerissima. La frutta secca contiene grassi ma si tratta di grassi buoni Omega 3 che fanno benissimo al cuore. Perfetta anche per chi è vegano, per chi è celiaco e per chi vuole perdere qualche chiletto ma senza mortificare il palato.
Se fai la ricetta della nonna ti giuro che viene una vera bontà e ti…
È importante sapere come evolveranno le previsioni meteorologiche del giorno. Gli esperti non hanno dubbi…
Bastano ingredienti che hai già in casa per far splendere il parquet come fosse appena…
Una nuova sentenza della Cassazione chiarisce in quali casi si può continuare a percepire la…
Con la ricetta di Carmela vedrai che il successo è a portata di mano: prova…
Può essere di aiuto sapere come evolveranno le condizioni meteorologiche di oggi 26 agosto. Il…