Turista italiano rapito e torturato, riesce a fuggire a New York: arrestato trader

News

By Matteo Fantozzi

Termina l’incubo di un turista italiano che è stato rapito e torturato, siamo a New York dove un trader di criptovalute è stato arrestato.

Quella che vi raccontiamo è una storia che sembra uscita direttamente da un film dell’orrore, ma che purtroppo è collegata alla realtà. Ci lascia senza parole.

insegna polizia e bandiera america
Turista italiano rapito e torturato, riesce a fuggire a New York: arrestato trader (Buongiorno.it)

Il turista italiano era arrivato nella Grande Mela il 6 maggio scorso, per recarsi in una casa presa in affitto. Il proprietario di questa è ora il principale sospettato dell’episodio, in precedenza i due avevano fatto altri affari. Si chiama John Woeltz ed è un trader di criptovalute, tra i due, pare, ci fossero degli screzi che avevano convinto l’italiano a tornare a casa. Questi è stato arrestato come riportano People e il Daily News.

Una volta però tornato a New York, dopo quella che sembrava una pace inattesa, Woeltz gli aveva sequestrato il passaporto per trattenerlo contro la sua volontà e torturarlo. I media locali parlano di 30/40mila dollari per l’affitto mensile dell’appartamento. Alcune foto Polaroid emerse in queste ore vedono il turista legato con un filo elettrico con i piedi immersi in una bacinella e una pistola puntata alla testa.

Una storia che merita di essere approfondita e che potrebbe rivelare altri particolari nelle prossime settimane.

Turista rapito a New York, cosa è accaduto?

John Woeltz, trader di criptovalute, è stato arrestato a New York con l’accusa di aver rapito e torturato un turista italiano. Il malvivente ha 37 anni ed è originario del Kentucky, del resto non sappiamo molto.

nastri della polizia
Turista rapito a New York, cosa è accaduto? (Buongiorno.it)

Il New York Post rivela alcuni particolari davvero molto forti e difficili da accettare. Pare infatti che questi abbia torturato il turista con una motosega nel tentativo di strappargli la password del suo conto corrente.

La casa del misfatto si trova in un quartiere di lusso, Nolita, dalla quale l’uomo è riuscito a scappare riuscendo ad arrivare a fare una denuncia. L’uomo ha raccontato di essere stato costretto ad assumere cocaina e minacciato dell’amputazione degli arti, inoltre veniva torturato con un taser collegato con un cavo elettrico mentre inseriva i piedi nell’acqua.

L’uomo è stato trasportato, per le cure del caso, al Bellevue Hospital, mentre altre fonti parlano di altre due persone arrestate tra cui un imprenditore un investitore di criptovalute collegate al caso. Al momento non si sa il nome del turista italiano che non ha ancora pronunciato nessuna parola.

Gestione cookie