Torta di mele cremosissima: basta aggiungere questo ingrediente nell’impasto e ti viene fuori un dolce irresistibile.
Chi è che sa resistere alla dolcezza e alla cremosità di una buona torta di mele? Praticamente nessuno! Se poi ci aggiungi anche questo ingrediente il risultato è ancora più eccezionale. Ti viene fuori un dessert così morbido che puoi mangiarlo addirittura con il cucchiaio!
Me la faceva sempre mia nonna da bambina! Il procedimento da seguire è molto semplice e alla portata di tutti. L’ideale per chi vuole portare in tavola un dolce non particolarmente elaborato, ma dai sapori autentici della tradizione. Bando quindi alle ciance e mettiamoci ai fornelli.
Quella che stiamo per fare oggi è una rivisitazione della classica torta di mele. Non si tratta di una ricetta innovativa, ma di una tipica della tradizione. Tutte le mamme e tutte le nonne l’hanno preparata almeno una volta nella vita. Quando infatti ne avrai provato una fetta ti sembrerà di tornare bambino!
Il consiglio extra: se dovesse avanzare, puoi conservare la torta di riso e mele in frigo, avvolta nella pellicola o in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Per rendere la ricetta ancora più golosa, aggiungi uvetta, gocce di cioccolato, cannella o noci tritate.
È tornata la ricetta più famosa della calda stagione: l'insalata di riso puoi prepararla per…
I tuoi mobili sono diventati opachi? Si tratta di un problema comune a molte di…
Quando l'ho visto non riuscivo a crederci: il prodotto che tutte noi donne sogniamo finalmente…
Angelo Becciu non parteciperà al Conclave, l'indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna, Erdogan…
Meteo mercoledì 30 aprile: il sole splende in tutta Italia grazie all'arrivo dell'anticiclone africano che…
Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…