Stasera+peperoni%2C+s%C3%AC+ma+freddi+e+con+una+salsa+che+spacca%3A+li+servi+come+contorno+o+come+antipasto+sul+pane+e+fai+un+figurone
buongiornoit
/stasera-peperoni-si-ma-freddi-e-con-una-salsa-che-spacca-li-servi-come-contorno-o-come-antipasto-sul-pane-e-fai-un-figurone-4070/amp/
Cucina

Stasera peperoni, sì ma freddi e con una salsa che spacca: li servi come contorno o come antipasto sul pane e fai un figurone

Con questi peperoni freddi accompagnati da una salsa fenomenale faccio un vero figurone: la ricetta semplice, ma gustosa.

I peperoni sono un ingrediente gustoso e genuino, perfetto da servire anche durante la bella stagione, specialmente freddo. Si possono lasciare crudi, cuocere al forno o in padella oppure si possono arrostire e poi marinare con diversi condimenti. Sono sempre buonissimi! Stavolta, però, ho voglia di servirli accompagnati da una deliziosa e rinfrescante salsina.

Stasera peperoni, sì ma freddi e con una salsa che spacca: li servi come contorno o come antipasto sul pane e fai un figurone (Buongiorno.it)

In questo modo, avrai pronto da gustare un piatto eccezionale, ottimo da portare in tavola sia come contorno, sia come antipasto, magari con una bella fetta di pane abbrustolito. Insomma, ogni occasione è buona per mangiare questa specialità!

Peperoni freddi con salsa tonnata: con questa ricetta fai un figurone

Oggi i peperoni voglio farli freddi, accompagnati da una deliziosa salsa tonnata fatta in casa. Un perfetto mix di sapori, che ben si presta alla bella stagione. Per prima cosa, bisognerà arrostire i peperoni. Dopodiché, basterà lasciarli raffreddare, spellarli e infine condirli con la salsa. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 2 uova;
  • 200 grammi di tonno;
  • 1/2 limone;
  • 20 grammi di capperi;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b. (facoltativo);
  • olio extravergine d’oliva q.b. (facoltativo).

Preparazione

Peperoni freddi con salsa tonnata: con questa ricetta fai un figurone (Buongiorno.it)
  1. Con i peperoni freddi con salsa tonnata fai di sicuro un figurone! Per cominciare, prepara le uova sode mettendole in un pentolino con l’acqua fredda. Dal punto di bollore calcola circa 8 minuti e poi spegni il fuoco, scola le uova sotto l’acqua fredda e sgusciale.
  2. A parte, fai cuocere i peperoni in forno ventilato a 180 gradi per 40 minuti oppure in friggitrice ad aria a 200 gradi per 30 minuti. Una volta pronti, lasciali riposare in un sacchettino di plastica per 15-20 minuti, così che poi sarà più facile spellarli.
  3. Ricava, quindi, delle falde, eliminando i semini ed i filamenti interni, e tienile da parte.
  4. In un mixer da cucina versa le uova sode sgusciate fatte a pezzetti, i capperi, il tonno ed il succo di mezzo limone. Frulla tutto in modo da ottenere una salsa liscia ed omogenea e, se necessario, aggiungi anche il sale ed un goccio d’acqua o di olio extravergine d’oliva.
  5. A questo punto, versa la salsa tonnata sui peperoni e completa l’opera con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello e della scorza di limone grattugiata.

Non ti resterà che servire i tuoi peperoni freddi come contorno o come antipasto insieme a delle fette di pane abbrustolito.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La Notte nel Cuore, una gravidanza a rischio e una proposta di matrimonio: anticipazioni bomba

Nella puntata de 'La Notte nel Cuore' del 21 ottobre, ne succederanno di tutti i…

1 ora ago

La usavo nel modo sbagliato: grazie a questi trucchi con la friggitrice ad aria le bollette non sono più un problema

Le bollette della luce risentono parecchio dell'utilizzo della friggitrice ad aria. Si tratta di un…

1 giorno ago

Di’ basta ai soliti snack, con questi pancake la colazione si trasforma in una festa: non vedrai l’ora di alzarti dal letto

Questi golosissimi pancake meritano almeno una possibilità. Sono morbidi, gustosi e facili da preparare. Rappresentano…

2 giorni ago

I miei bicchieri erano un disastro, grazie a questi trucchi ho detto addio al calcare: mi ci posso anche specchiare

Questi trucchetti sono in grado di rimuovere completamente il calcare dai propri bicchieri. Le superfici…

3 giorni ago

Meteo del weekend, l’Italia ancora colpita dal maltempo: pioggia a catinelle e allagamenti

Grazie alle previsioni del weekend, è possibile sapere in anticipo come evolveranno le condizioni meteorologiche.…

4 giorni ago

Tradimento, una sconcertante bugia e qualcuno viene cacciato di casa: le anticipazioni scottanti

Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…

5 giorni ago