Stasera+peperoni%2C+s%C3%AC+ma+freddi+e+con+una+salsa+che+spacca%3A+li+servi+come+contorno+o+come+antipasto+sul+pane+e+fai+un+figurone
buongiornoit
/stasera-peperoni-si-ma-freddi-e-con-una-salsa-che-spacca-li-servi-come-contorno-o-come-antipasto-sul-pane-e-fai-un-figurone-4070/amp/
Cucina

Stasera peperoni, sì ma freddi e con una salsa che spacca: li servi come contorno o come antipasto sul pane e fai un figurone

Con questi peperoni freddi accompagnati da una salsa fenomenale faccio un vero figurone: la ricetta semplice, ma gustosa.

I peperoni sono un ingrediente gustoso e genuino, perfetto da servire anche durante la bella stagione, specialmente freddo. Si possono lasciare crudi, cuocere al forno o in padella oppure si possono arrostire e poi marinare con diversi condimenti. Sono sempre buonissimi! Stavolta, però, ho voglia di servirli accompagnati da una deliziosa e rinfrescante salsina.

Stasera peperoni, sì ma freddi e con una salsa che spacca: li servi come contorno o come antipasto sul pane e fai un figurone (Buongiorno.it)

In questo modo, avrai pronto da gustare un piatto eccezionale, ottimo da portare in tavola sia come contorno, sia come antipasto, magari con una bella fetta di pane abbrustolito. Insomma, ogni occasione è buona per mangiare questa specialità!

Peperoni freddi con salsa tonnata: con questa ricetta fai un figurone

Oggi i peperoni voglio farli freddi, accompagnati da una deliziosa salsa tonnata fatta in casa. Un perfetto mix di sapori, che ben si presta alla bella stagione. Per prima cosa, bisognerà arrostire i peperoni. Dopodiché, basterà lasciarli raffreddare, spellarli e infine condirli con la salsa. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 2 uova;
  • 200 grammi di tonno;
  • 1/2 limone;
  • 20 grammi di capperi;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b. (facoltativo);
  • olio extravergine d’oliva q.b. (facoltativo).

Preparazione

Peperoni freddi con salsa tonnata: con questa ricetta fai un figurone (Buongiorno.it)
  1. Con i peperoni freddi con salsa tonnata fai di sicuro un figurone! Per cominciare, prepara le uova sode mettendole in un pentolino con l’acqua fredda. Dal punto di bollore calcola circa 8 minuti e poi spegni il fuoco, scola le uova sotto l’acqua fredda e sgusciale.
  2. A parte, fai cuocere i peperoni in forno ventilato a 180 gradi per 40 minuti oppure in friggitrice ad aria a 200 gradi per 30 minuti. Una volta pronti, lasciali riposare in un sacchettino di plastica per 15-20 minuti, così che poi sarà più facile spellarli.
  3. Ricava, quindi, delle falde, eliminando i semini ed i filamenti interni, e tienile da parte.
  4. In un mixer da cucina versa le uova sode sgusciate fatte a pezzetti, i capperi, il tonno ed il succo di mezzo limone. Frulla tutto in modo da ottenere una salsa liscia ed omogenea e, se necessario, aggiungi anche il sale ed un goccio d’acqua o di olio extravergine d’oliva.
  5. A questo punto, versa la salsa tonnata sui peperoni e completa l’opera con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello e della scorza di limone grattugiata.

Non ti resterà che servire i tuoi peperoni freddi come contorno o come antipasto insieme a delle fette di pane abbrustolito.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Panino con il polpo perfetto e gustoso: i segreti dei pescatori per mantenerlo tenero

Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…

4 giorni ago

Da Tokyo a Firenze: Il Boom del Turismo Letterario e il Club del Libro Itinerante

Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…

4 giorni ago

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

4 giorni ago

Se li vedi correre per casa non ti allarmare: ti basta usare questi rimedi naturali per sbarazzartene

In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…

4 giorni ago

Tutti pazzi per i saldi, ma attenzione a questi errori: spendi di più senza accorgertene

Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…

4 settimane ago

Goloso, cremoso e fruttato, non è la solita red velvet: ecco il dolce perfetto per Capodanno

Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…

4 settimane ago