Gnocchi ‘pancettati’, la ricetta facile e sfiziosa che si prepara in soli 10 minuti: vedrai, se li spazzoleranno fino all’ultimo boccone!
Oggi preparo un pranzetto con i fiocchi e porto in tavola i miei famosi gnocchi ‘pancettati’, sono gustosi e velocissimi da preparare. Ci vogliono solo 10 minuti per farli e pochi secondi per finirli tutti. Piacciono sia ai grandi che ai piccini e poi sono cremosissimi.
Che dire? L’idea giusta da portare in tavola quando non sai che cosa preparare oppure quando hai poco tempo per stare ai fornelli. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito questa ricettina furba alla portata di tutti. Una volta che l’avrai provata, non vorrai più farne a meno. Anche i tuoi amici vorranno sapere come si fanno!
Hai mai sentito parlare degli gnocchi ‘pancettati’? Io li chiamo così, ma in realtà sono degli gnocchi tipo cacio e pepe con l’aggiunta di un po’ di pancetta croccante. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti.
Hai visto? In pochissimi minuti sei riuscito a servire un piatto semplice, ma gustoso. Se non hai il pecorino romano, puoi fare la stessa ricetta anche con il parmigiano grattugiato. Al posto della pancetta, puoi usare il guanciale o lo speck.
"Mare Fuori" e "L'Amica Geniale" su RaiPlay: due serie italiane che rivoluzionano la TV, unendo…
Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…
Questo bonus è imperdibile ed è rivolto ai nuovi contratti. Le persone che hanno trovato…
Questo dolce è versatile e perfetto per ogni occasione. Va benissimo anche a colazione, quando…
Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…
Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…