Crocchette gustose e leggere senza carne, uova né glutine: sono perfette da mangiare il giorno prima di Pasqua (e non solo).
Manca pochissimo ai lauti banchetti pasquali. Se, quindi, il giorno prima vuoi tenerti leggero ed astenerti ancora per qualche ora dal mangiare carne ed altre ricche pietanze, queste crocchette gustose e leggere faranno al caso tuo.
Io voglio proportele come cena della Vigilia di Pasqua, ma tu potrai portarle in tavola ogni volta in cui non avrai molto tempo per cucinare o non vorrai esagerare con le calorie. Sono, infatti, un asso nella manica da giocarsi praticamente in qualsiasi occasione. Puoi mangiarle sia come piatto unico, che come secondo o antipasto. Andranno bene sempre!
Queste crocchette gustose e leggere sono la soluzione perfetta per portare in tavola un pranzo o una cena veloce e allo stesso tempo sfiziosa. Inoltre, il fatto di essere del tutto prive di carne, uova e glutine, le rende perfette per chiunque. Scopriamo come sono fatte.
Il consiglio extra: ovviamente la stessa ricetta puoi cuocerla al forno oppure puoi friggere le tue crocchette di riso e verdura nell’olio di semi di arachidi bollente. Per quanto riguarda il riso, io ho scelto di usare quello basmati, ma tu puoi utilizzare qualsiasi altra varietà. Infine, per l’impanatura puoi optare sia per il pangrattato di riso che per la farina di mais, oppure per un altro pangrattato senza glutine.
Questo bonus consente di ottenere un aiuto non indifferente per quanto riguarda la sostituzione dei…
Questa ricetta non deve assolutamente mancare all'interno della propria cucina. Consente di dare vita a…
Nella puntata di questa sera de 'La Notte nel Cuore', uno dei protagonisti più amati…
Le scorpacciate di Halloween, di solito, vengono accompagnate da numerosi sensi di colpa. Per fortuna,…
Grazie agli esperti, è possibile sapere in anticipo quali saranno le condizioni meteorologiche del weekend…
Secondo il più recente sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare condotto dalla Banca d’Italia, relativo al…