Se ti piace la millefoglie, devi assolutamente assaggiare questo dolce toscano con la crema ancora più goloso: ti farà impazzire!
La millefoglie è un dessert super goloso fatto con diversi strati di pasta sfoglia ed un ripieno di crema. Un grande classico della pasticceria a cui è praticamente impossibile resistere. Con questi due ingredienti, però, si può fare anche un altro dolce altrettanto buono e friabile.
Si tratta di una specialità toscana che non tutti conoscono, ma che si può preparare in pochi semplici passaggi direttamente a casa. Di sicuro una volta che avrai assaggiato questa meraviglia non vorrai lasciarla fa più. Inoltre, è l’ideale da gustare a colazione perché è talmente deliziosa che ti alzi dal letto con il buonumore.
Hai mai sentito nominare la torta scendiletto? Ebbene, si tratta di un dolce toscano fatto con la pasta sfoglia e la crema pasticcera che per certi versi ricorda la classica millefoglie, ma che in realtà è ancora più goloso e friabile. E poi si chiama così perché è talmente buono che solo al pensiero ti viene voglia di alzarti di corsa! Secondo alcuni, invece, il nome alluderebbe al tappeto posto ai piedi del letto o alla vestaglia da donna, entrambi chiamati appunto con questo termine.
Se vuoi personalizzare la ricetta, puoi sostituire la crema pasticcera con della confettura o della crema spalmabile alla nocciola. Oppure puoi aggiungere delle amarene o delle ciliegie sciroppate.
Quando si parla di maglioni, i pelucchi rappresentano dei nemici temibili. Sarebbe un vero peccato…
Il meteo del weekend ha in serbo numerose sorprese. Purtroppo, per la maggior parte, saranno…
The Voice Senior si sta per concludere con la messa in onda dell'ultima puntata della…
Le persone, spesso, rinunciano alle vacanze di Natale per paura di dover spendere troppo. Grazie…
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…