Se+hai+un+uovo+di+Pasqua+che+ti+avanza%2C+farciscilo+con+questa+crema+spettacolare+e+porta+in+tavola+un+dessert+a+prova+di+golosi
buongiornoit
/se-hai-un-uovo-di-pasqua-che-ti-avanza-farciscilo-con-questa-crema-spettacolare-e-porta-in-tavola-un-dessert-a-prova-di-golosi-2367/amp/
Cucina

Se hai un uovo di Pasqua che ti avanza, farciscilo con questa crema spettacolare e porta in tavola un dessert a prova di golosi

Apri e farcisci un uovo di Pasqua con questa crema spettacolare: il risultato sarà un dessert golosissimo e irresistibile.

A Pasqua le uova di cioccolato non possono ovviamente mancare sulle nostre tavole, soprattutto se a casa ci sono dei bambini. Chi ha figli e nipoti, infatti, sa perfettamente che ciascuno di essi di solito riceve almeno due o tre uova, con il risultato di avere avanzi di cioccolato per un anno intero!

Se hai un uovo di Pasqua che ti avanza, farciscilo con questa crema spettacolare e porta in tavola un dessert a prova di golosi (Buongiorno.it)

Per evitare di finire in simili situazioni puoi sfruttare uno di questi dolci per preparare qualcosa di diverso e di speciale da servire ai tuoi ospiti. Prendi un uovo di cioccolato, aprilo e farciscilo con questa crema favolosa. In pochi semplici passaggi avrai pronto da servire un dessert a prova di veri golosi.

Apri un uovo di Pasqua e farciscilo con questa crema: dessert goloso e irresistibile

Se vuoi trasformare un semplice uovo di Pasqua in un dessert spettacolare a cui nessuno saprà resistere, devi assolutamente preparare questa crema golosissima. La usi poi per farcire il cioccolato ed ecco pronto un dolce del tutto nuovo ed originale.

Apri un uovo di Pasqua e farciscilo con questa crema: dessert goloso e irresistibile (Buongiorno.it)

Ingredienti per 1/2 uovo di cioccolato

  • 250 grammi di uovo di cioccolato;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • 2 uova;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 4 savoiardi;
  • 50 millilitri di latte;
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare una sorta di tiramisù da servire all’interno dell’uovo di Pasqua. Innanzitutto, dividi i tuorli dagli albumi e monta questi ultimi a neve ben ferma con le fruste elettriche.
  2. Dopodiché, metti il mascarpone in una scodella e lavoralo con una spatola in modo da ammorbidirlo.
  3. In un’altra ciotola versa i tuorli e lo zucchero e sbattili con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  4. Uniscilo al mascarpone e mescola delicatamente.
  5. A questo punto, incorpora anche gli albumi montati, compiendo con la spatola dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare tutto.
  6. Infine, dividi a metà l’uovo di cioccolato senza romperlo e farcisci una parte con la crema al mascarpone realizzata.
  7. Copri tutto con i savoiardi inzuppati leggermente nel latte e fai un altro strato di crema.
  8. Spolvera la superficie con una generosa manciata di cacao amaro in polvere e metti tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  9. Trascorso il tempo necessario, potrai servire l’uovo ripieno ai tuoi ospiti.

Il consiglio extra: puoi decorare il tuo uovo di Pasqua farcito con anche delle fragole fresche, dei riccioli di panna montata, delle scaglie di cioccolato, dei confettini colorati, dei cioccolatini o della granella di nocciola o di pistacchio. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Senza gelatiera e cremoso, io il gelato al pistacchio lo faccio così, viene uno spettacolo: salva la ricetta veloce

Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…

3 ore ago

Buongiorno 2 agosto: il meteo di oggi e un amore oltre ogni limite nel film di questa sera

Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…

9 ore ago

Mi è venuto uno shock quando ho visto le persiane ricoperte di polvere: ma io ho l’asso nella manica, pulisco tutto in 2 minuti senza stress

Hai mai notato quanta polvere si accumula su tapparelle e persiane? Con questo metodo risolvi…

18 ore ago

Pensioni di Agosto, arrivano i rimborsi: ecco come cambia il cedolino e chi invece riceverà di meno

Pensioni di Agosto 2025, porta con sé rimborsi, trattenute e conguagli: scopri come leggere correttamente…

22 ore ago

Con questo caldo punto tutto sulla pasta alla Procida: 0 sudore ma tanta freschezza in bocca

Pasta alla Procida, ogni volta che la faccio l'applauso è d'obbligo e il mio pranzo…

1 giorno ago

Buongiorno 1 agosto: il meteo di oggi e una storia vera indimenticabile e toccante nel film di questa sera

Grazie alle previsioni meteorologiche, è possibile farsi un'idea di come evolverà la giornata di oggi…

1 giorno ago