Se+hai+un+uovo+di+Pasqua+che+ti+avanza%2C+farciscilo+con+questa+crema+spettacolare+e+porta+in+tavola+un+dessert+a+prova+di+golosi
buongiornoit
/se-hai-un-uovo-di-pasqua-che-ti-avanza-farciscilo-con-questa-crema-spettacolare-e-porta-in-tavola-un-dessert-a-prova-di-golosi-2367/amp/
Cucina

Se hai un uovo di Pasqua che ti avanza, farciscilo con questa crema spettacolare e porta in tavola un dessert a prova di golosi

Apri e farcisci un uovo di Pasqua con questa crema spettacolare: il risultato sarà un dessert golosissimo e irresistibile.

A Pasqua le uova di cioccolato non possono ovviamente mancare sulle nostre tavole, soprattutto se a casa ci sono dei bambini. Chi ha figli e nipoti, infatti, sa perfettamente che ciascuno di essi di solito riceve almeno due o tre uova, con il risultato di avere avanzi di cioccolato per un anno intero!

Se hai un uovo di Pasqua che ti avanza, farciscilo con questa crema spettacolare e porta in tavola un dessert a prova di golosi (Buongiorno.it)

Per evitare di finire in simili situazioni puoi sfruttare uno di questi dolci per preparare qualcosa di diverso e di speciale da servire ai tuoi ospiti. Prendi un uovo di cioccolato, aprilo e farciscilo con questa crema favolosa. In pochi semplici passaggi avrai pronto da servire un dessert a prova di veri golosi.

Apri un uovo di Pasqua e farciscilo con questa crema: dessert goloso e irresistibile

Se vuoi trasformare un semplice uovo di Pasqua in un dessert spettacolare a cui nessuno saprà resistere, devi assolutamente preparare questa crema golosissima. La usi poi per farcire il cioccolato ed ecco pronto un dolce del tutto nuovo ed originale.

Apri un uovo di Pasqua e farciscilo con questa crema: dessert goloso e irresistibile (Buongiorno.it)

Ingredienti per 1/2 uovo di cioccolato

  • 250 grammi di uovo di cioccolato;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • 2 uova;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 4 savoiardi;
  • 50 millilitri di latte;
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare una sorta di tiramisù da servire all’interno dell’uovo di Pasqua. Innanzitutto, dividi i tuorli dagli albumi e monta questi ultimi a neve ben ferma con le fruste elettriche.
  2. Dopodiché, metti il mascarpone in una scodella e lavoralo con una spatola in modo da ammorbidirlo.
  3. In un’altra ciotola versa i tuorli e lo zucchero e sbattili con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  4. Uniscilo al mascarpone e mescola delicatamente.
  5. A questo punto, incorpora anche gli albumi montati, compiendo con la spatola dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare tutto.
  6. Infine, dividi a metà l’uovo di cioccolato senza romperlo e farcisci una parte con la crema al mascarpone realizzata.
  7. Copri tutto con i savoiardi inzuppati leggermente nel latte e fai un altro strato di crema.
  8. Spolvera la superficie con una generosa manciata di cacao amaro in polvere e metti tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  9. Trascorso il tempo necessario, potrai servire l’uovo ripieno ai tuoi ospiti.

Il consiglio extra: puoi decorare il tuo uovo di Pasqua farcito con anche delle fragole fresche, dei riccioli di panna montata, delle scaglie di cioccolato, dei confettini colorati, dei cioccolatini o della granella di nocciola o di pistacchio. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Meteo di Capodanno in Italia: ghiaccio e temperature sottozero

Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…

21 ore ago

La Promessa, anticipazioni: in pericolo di vita, l’accusa è gravissima

Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…

2 giorni ago

Calza della Befana, come riempirla senza spendere quasi niente: i bambini faranno i salti di gioia

Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…

3 giorni ago

Panettone avanzato? Ecco la soluzione perfetta per ridurre gli sprechi e realizzare un dessert da urlo

Questa ricetta deliziosa consente di riutilizzare il panettone avanzato. Non solo si risparmia, ma si…

4 giorni ago

Può andare bene questo titolo? Regali di Natale brutti, come riciclarli senza sensi di colpa: 5 metodi infallibili

Non sempre i regali di Natale vengono apprezzati. Non c'è niente di strano nel restare…

5 giorni ago

Meteo di Natale: acquazzoni diffusi e Italia sotto scacco

Il meteo del 25 e del 26 dicembre lascerà poco spazio per le uscite di…

6 giorni ago