Salatini sfiziosissimi fatti in casa: non pesi nulla e ti vengono una bomba. Non riuscirai a smettere di mangiarli!
Spesso capita di voler sgranocchiare qualcosa nel corso della giornata per spezzare un po’ la fame. Se però non vuoi mangiare snack confezionati acquistati al supermercato, ti consiglio assolutamente di provare questa ricetta sfiziosissima.
Non devi pesare nulla, misuri tutto con un bicchiere e nel giro di poco tempo avrai pronti da gustare dei salatini fatti in casa spettacolari. Quando inizi a mangiarli poi non riesci più a mettere perché sono troppo buoni! Se poi li accompagni con una birra, un calice di bollicine o una bibita fredda ci vai proprio a nozze! Vediamo subito come si preparano, così potrai farli ogni volta in cui vorrai.
Da quando ho scoperto la ricetta di questi salatini super sfiziosi e saporiti, li faccio sempre e me li gusto come snack o all’ora dell’aperitivo. Il procedimento è molto semplice dal momento che non si devono nemmeno pesare gli ingredienti. Servirà solo un bicchiere da usare come unità di misura.
Il consiglio extra: per ricavare i tuoi salatini puoi usare degli stampini oppure puoi tagliare l’impasto a striscioline e ricavare dei cubetti. Ancora, puoi staccare dei pezzetti di impasto con le mani e formare delle palline piccolissime.
Come sempre, puoi personalizzare la ricetta cambiando alcuni ingredienti o aggiungendone altri. Ad esempio, usa la pancetta al posto dello speck e il pecorino al posto del parmigiano.
Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…
Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…
Questa ricetta deliziosa consente di riutilizzare il panettone avanzato. Non solo si risparmia, ma si…
Non sempre i regali di Natale vengono apprezzati. Non c'è niente di strano nel restare…
Il meteo del 25 e del 26 dicembre lascerà poco spazio per le uscite di…
Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda nei giorni successivi, si parlerà di una…