Ricetta+del+giorno%3A+la+mia+torta+di+mele+%C3%A8+differente%2C+senza+uova+n%C3%A9+cottura+accontenta+tutti%2C+anche+mia+cugina+pasticcera
buongiornoit
/ricetta-del-giorno-la-mia-torta-di-mele-e-differente-senza-uova-ne-cottura-accontenta-tutti-anche-mia-cugina-pasticcera-4402/amp/
Cucina

Ricetta del giorno: la mia torta di mele è differente, senza uova né cottura accontenta tutti, anche mia cugina pasticcera

Ti svelo la ricetta della mia torta di mele estiva senza cottura: è pure senza uova né farina, quindi viene leggerissima.

Se vuoi fare una torta di mele diversa dal solito, che sia al tempo stesso buona, golosa, leggera e fresca, ti consiglio di provare questa versione senza cottura e senza uova né farina. Da quando ho scoperto questa ricetta, oramai la faccio sempre. L’ideale per quando fuori fa caldo e non hai voglia di accendere il forno.

Ricetta del giorno: la mia torta di mele è differente, senza uova né cottura accontenta tutti, anche mia cugina pasticcera (Buongiorno.it)

Ho fatto assaggiare questo dessert pazzesco anche a mia cugina che fa la pasticcera ed è rimasta sorpresa dalla sua bontà! Ecco il procedimento nel dettaglio per replicarla a casa. Sono sicura che quando la farai assaggiare alla tua famiglia, resteranno tutti a bocca aperta!

Torta di mele senza cottura e senza uova né farina: la ricetta estiva che stavi cercando

Accendere il forno in estate per fare i dolci è per te un supplizio? Prova questa torta di mele estiva senza cottura e risolvi il problema in pochi istanti. Con questo dessert, infatti, ti risparmi temperature tropicali in cucina e prepari comunque una torta buona, golosa e pure leggera, dato che per farla non ti servono né le uova né la farina.

Torta di mele senza cottura e senza uova né farina: la ricetta estiva che stavi cercando (Buongiorno.it)

Ingredienti per 6 persone

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 130 grammi di burro fuso;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 4 mele;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 limone.

Preparazione

  1. La torta di mele che andremo a fare oggi si prepara senza cottura, perché si tratta di una sorta di sbriciolata in cui al posto della frolla sabbiosa si usano i biscotti sbriciolati. Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Per prima cosa, trita i biscotti secchi grossolanamente con un mixer da cucina oppure frantumali con un mattarello o il fondo di un bicchiere.
  2. Mischiali con il burro fuso e, una volta ottenuto un composto omogeneo, usane un po’ più della metà per ricoprire uno stampo rotondo grande circa 24 centimetri di diametro, foderato con un foglio di carta da forno.
  3. Conserva la base in frigorifero e, nel frattempo, prepara la farcia. Quindi, sbuccia e taglia le mele a cubetti e poi spadellale in una padella antiaderente con lo zucchero di canna, il succo di un limone e qualche cucchiaio d’acqua.
  4. Lasica cuocere a fuoco medio per 5 minuti e, una volta pronto, fai raffreddare leggermente il composto di mele e poi usalo per farcire la base della torta.
  5. Copri tutto con i biscotti sbriciolati restanti e rimetti la torta in frigo qualche minuto prima di servirla. Sarà buonissima!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Forte ribasso dell’oro. Inizierà a svalutarsi a breve? Ecco cosa fare

L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…

4 giorni ago

Viso screpolato, ecco come proteggerlo dal freddo: pelle perfetta in un attimo

Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…

4 giorni ago

Per questi gnocchi non ti serve neanche l’impasto: cremosi, saporiti e velocissimi da fare

Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…

4 giorni ago

Panino con il polpo perfetto e gustoso: i segreti dei pescatori per mantenerlo tenero

Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…

1 settimana ago

Da Tokyo a Firenze: Il Boom del Turismo Letterario e il Club del Libro Itinerante

Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…

1 settimana ago

Io sono Farah torna in TV, le anticipazioni: senza via di uscita

Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…

1 settimana ago