Le pallotte abruzzesi sono un piatto perfetto da fare quando non vuoi cucinare la carne: morbide e gustose, vediamo come si prepara la ricetta originale.
Dato che siamo entrati in Quaresima dobbiamo limitare il consumo di carne. Per questo oggi voglio proporti una ricetta semplice e gustosa: quella delle pallotte abruzzesi. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Come ho anticipato, si tratta di una preparazione senza carne. Una sorta di polpette alternative, ancora più morbide e gustose.
Farle è semplicissimo, basta seguire il procedimento passo passo per riuscire a portare in tavola un secondo piatto, o se preferisci un piatto unico, davvero da urlo. Oggi, in particolare, andremo a scoprire la ricetta originale, per cucinarle proprio come si faceva una volta.
Quella delle pallotte abruzzesi è una ricetta piuttosto antica, che affonda le sue origini nella tradizione contadina. Tuttavia, si tratta di un piatto ancora oggi molto apprezzato non solo in Abruzzo, ma anche in altre zone d’Italia. La particolarità di questa specie di polpette è che sono fatte senza carne. Una volta pronte, poi si friggono e si immergono nel sugo.
Grazie agli esperti, è possibile sapere in anticipo quali saranno le condizioni meteorologiche del weekend…
Secondo il più recente sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare condotto dalla Banca d’Italia, relativo al…
Alcune persone, dopo aver inviato la loro richiesta, avranno modo di accedere a quasi 500…
Esiste una ricetta che permette di dare vita a delle frittelle senza rivali. È facilissima…
Ecco che cosa accadrà nella puntata di questa sera de 'La Notte nel Cuore', in…
Il forno andrebbe pulito dopo ogni singolo utilizzo. Grazie a questi due rimedi naturali, la…