Le pallotte abruzzesi sono un piatto perfetto da fare quando non vuoi cucinare la carne: morbide e gustose, vediamo come si prepara la ricetta originale.
Dato che siamo entrati in Quaresima dobbiamo limitare il consumo di carne. Per questo oggi voglio proporti una ricetta semplice e gustosa: quella delle pallotte abruzzesi. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Come ho anticipato, si tratta di una preparazione senza carne. Una sorta di polpette alternative, ancora più morbide e gustose.
Farle è semplicissimo, basta seguire il procedimento passo passo per riuscire a portare in tavola un secondo piatto, o se preferisci un piatto unico, davvero da urlo. Oggi, in particolare, andremo a scoprire la ricetta originale, per cucinarle proprio come si faceva una volta.
Quella delle pallotte abruzzesi è una ricetta piuttosto antica, che affonda le sue origini nella tradizione contadina. Tuttavia, si tratta di un piatto ancora oggi molto apprezzato non solo in Abruzzo, ma anche in altre zone d’Italia. La particolarità di questa specie di polpette è che sono fatte senza carne. Una volta pronte, poi si friggono e si immergono nel sugo.
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…
Hai mai notato quanta polvere si accumula su tapparelle e persiane? Con questo metodo risolvi…
Pensioni di Agosto 2025, porta con sé rimborsi, trattenute e conguagli: scopri come leggere correttamente…
Pasta alla Procida, ogni volta che la faccio l'applauso è d'obbligo e il mio pranzo…
Grazie alle previsioni meteorologiche, è possibile farsi un'idea di come evolverà la giornata di oggi…