Pollo+secco+ed+insipido%3F+Forse+non+hai+mai+assaggiato+questi+straccetti%2C+li+faccio+direttamente+col+contorno+e+restano+morbidi+e+succosi
buongiornoit
/pollo-secco-ed-insipido-forse-non-hai-mai-assaggiato-questi-straccetti-li-faccio-direttamente-col-contorno-e-restano-morbidi-e-succosi-1842/amp/
Cucina

Pollo secco ed insipido? Forse non hai mai assaggiato questi straccetti, li faccio direttamente col contorno e restano morbidi e succosi

Addio pollo secco ed insipido: porta in tavola questi straccetti e senti come sono morbidi e succosi, puoi cucinarli direttamente con il loro contorno.

Il pollo è un ingrediente gustoso, leggero e genuino che viene inserito anche all’interno delle diete ipocaloriche e proteiche. Si può fare in tantissimi modi diversi, il rischio però è che venga un po’ troppo asciutto e con poco sapore.

Pollo secco ed insipido? Forse non hai mai assaggiato questi straccetti, li faccio direttamente col contorno e restano morbidi e succosi (Buongiorno.it)

Se quindi non vuoi rischiare di servire ai tuoi ospiti della carne secca ed insipida sei capitato nel posto giusto. Con questi straccetti deliziosi vai sul sicuro: sono morbidi e succosi e li cucini direttamente in padella con il loro contorno. Una vera genialata che ti fa risparmiare tempo e sporcare anche di meno la cucina.

Con questi straccetti puoi dire addio al pollo secco ed insipido: si fanno direttamente con il contorno, ecco la ricetta

Quando si cucina il pollo spesso si finisce con il portare in tavola delle bistecchine asciutte ed insipide da ‘dieta’ o da ‘ospedale’. Una pietanza davvero poco accattivante che fa subito passare la voglia di gustarsi il pranzo o la cena. Ma niente paura, perché ho qui io la soluzione! Questi straccetti, infatti, sono davvero teneri e succosi. Li cucino direttamente con il loro contorno e viene fuori un pasto gustoso e completo.

Con questi straccetti puoi dire addio al pollo secco ed insipido: si fanno direttamente con il contorno (Buongiorno.it)

Ingredienti per 2-4 persone

  • 600 grammi di petto di pollo;
  • 1 zucchina;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 1 peperone verde;
  • 1 cipolla rossa;
  • 1 cucchiaio di amido di mais o farina;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Oggi prepariamo questi gustosi straccetti di pollo con contorno di peperoni e zucchine. Si fanno in una padella sola e vengono morbidissimi. Per prima cosa, lava le verdure sotto l’acqua corrente.
  2. Dopodiché, spunta la zucchina e tagliala a bastoncino. Taglia i peperoni a listarelle eliminando i filamenti e i semini interni ed affetta la cipolla.
  3. A questo punto, prendi il petto di pollo e fallo a straccetti.
  4. Metti quindi a scaldare sul fuoco una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva, aggiungi le cipolle e falle andare qualche istante prima di aggiungere i peperoni.
  5. Cuoci per circa 10 minuti e poi unisci la zucchina, sempre mescolando di tanto in tanto.
  6. Insaporisci con sale e pepe e vai avanti a cuocere.
  7. Nel frattempo, passa il pollo nella farina o nell’amido di mais.
  8. Elimina la polvere in eccesso e metti il pollo nella stessa padella delle verdure.
  9. Lascialo dorare a fuoco vivace un paio di minuti ed aggiungi un bicchiere d’acqua calda.
  10. Regola di nuovo di sale e di pepe e porta a termine la cottura con il coperchio a fiamma media ancora per 10 minuti.
  11. Quando il pollo e le verdure risulteranno ben cotte, con il fondo perfettamente ristretto, spegni il fuoco e completa il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello. Sentirai che bontà!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ma quale lattuga e pomodori, io nell’insalata ci metto tutt’altro: pochi ingredienti ma quelli giusti

A pranzo insalata, ma non con lattuga e pomodori: io ci metto pochi altri ingredienti…

2 ore ago

È lei la ricetta più famosa della primavera estate: piace a tutti e la puoi personalizzare con gli ingredienti che più ti piacciono

È tornata la ricetta più famosa della calda stagione: l'insalata di riso puoi prepararla per…

9 ore ago

Mobili opachi? Con questo rimedio naturale torneranno più brillanti di quando li hai comprati

I tuoi mobili sono diventati opachi? Si tratta di un problema comune a molte di…

11 ore ago

Il prodotto che ogni donna sogna questa settimana da Lidl e costa pure pochissimo

Quando l'ho visto non riuscivo a crederci: il prodotto che tutte noi donne sogniamo finalmente…

13 ore ago

Becciu rinuncia al conclave, l’indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna: tutte le news di oggi, martedì 29 aprile 2025

Angelo Becciu non parteciperà al Conclave, l'indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna, Erdogan…

14 ore ago

Meteo mercoledì 30 aprile: estate in anticipo! Ma è solo un assaggio, presto tornerà il freddo

Meteo mercoledì 30 aprile: il sole splende in tutta Italia grazie all'arrivo dell'anticiclone africano che…

15 ore ago