Che buona la pasta al pesto, se però vuoi farla bella cremosa devi aggiungere un ingrediente inaspettato, sentirai che meraviglia!
La pasta al pesto è una ricetta molto amata sia dagli adulti che dai bambini. Ne esistono diverse varianti, anche a seconda della regione in cui ci si trova. La più famosa è senza dubbi quella fatta con il pesto alla genovese, a base di basilico e pinoli.
Ad ogni modo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il pesto, infatti, si può fare con le noci, le mandorle, i pistacchi o ancora con le zucchine, le melanzane, i pomodorini secchi e così via. Oggi, però, resteremo sul classico pesto alla genovese. Una ricetta che tutti conoscono, anche se in pochi sanno che per farla davvero cremosa occorre aggiungere un ingrediente inaspettato.
Ottima da servire sia calda che fredda, la pasta al pesto alla genovese piace praticamente a tutti. In pochi però sanno che in alcune versioni della ricetta originale sono presenti anche degli ingredienti extra che rendono il piatto ancora più saporito e cremoso. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
Quando mangiavo questi alimenti sentivo sempre troppo caldo ora so il perché: infatti mangio tutt'altro…
Il bonus asilo nido è bloccato per milioni di italiani: ecco perché non arrivano i…
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…
Hai mai notato quanta polvere si accumula su tapparelle e persiane? Con questo metodo risolvi…
Pensioni di Agosto 2025, porta con sé rimborsi, trattenute e conguagli: scopri come leggere correttamente…