Che buona la pasta al pesto, se però vuoi farla bella cremosa devi aggiungere un ingrediente inaspettato, sentirai che meraviglia!
La pasta al pesto è una ricetta molto amata sia dagli adulti che dai bambini. Ne esistono diverse varianti, anche a seconda della regione in cui ci si trova. La più famosa è senza dubbi quella fatta con il pesto alla genovese, a base di basilico e pinoli.
Ad ogni modo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il pesto, infatti, si può fare con le noci, le mandorle, i pistacchi o ancora con le zucchine, le melanzane, i pomodorini secchi e così via. Oggi, però, resteremo sul classico pesto alla genovese. Una ricetta che tutti conoscono, anche se in pochi sanno che per farla davvero cremosa occorre aggiungere un ingrediente inaspettato.
Ottima da servire sia calda che fredda, la pasta al pesto alla genovese piace praticamente a tutti. In pochi però sanno che in alcune versioni della ricetta originale sono presenti anche degli ingredienti extra che rendono il piatto ancora più saporito e cremoso. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
L'oro e altri metalli preziosi registrano un calo improvviso, alimentato da tassi reali in aumento,…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…
Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…