Buone le paste di mandorla, ecco come farle a casa con 3 ingredienti e 15 minuti di tempo: con la ricetta di mia suocera non sbaglio!
Le paste di mandorla sono una specialità tipica di diverse zone del Sud Italia, in particolare della Sicilia. Dei biscottini dolci, fatti appunto con mandorle o farina di mandorle, dalla consistenza morbida all’interno e croccante all’esterno e dal profumo e dal sapore inconfondibili. Finora io li ho sempre acquistati in pasticceria, ma ora voglio proprio provare a farle a casa seguendo la ricetta di mia suocera.
Non avrei mai immaginato che bastassero solo 3 ingredienti e 15 minuti di tempo. Se lo avessi saputo prima, le avrei realizzate a mano già tantissimo tempo fa, evitando di sprecare un sacco di soldi. Sei curioso anche tu di conoscere la ricetta nel dettaglio? Allora bando alle ciance e mettiamoci all’opera!
Se anche tu vuoi provare a fare a casa le paste di mandorla, comincia a procurarti questi 3 semplici ingredienti, più un poco di zucchero a velo per decorare. Vedrai, seguendo il procedimento alla lettera, riuscirai anche tu a realizzare dei golosi biscottini in circa 15 minuti di tempo. Da non credere!
Se vuoi, puoi decorarle con delle mandorle intere, della frutta candita, dei chicchi di caffè o della granella di nocciola o di pistacchi. Servile ai tuoi ospiti e vedrai che figurone!
Non hai la minima idea di come stupire la tua famiglia per il pranzo di…
Hai scoperto di essere intollerante al latte? Oppure hai deciso di optare per un'alimentazione vegana?…
Quest'anno il mio giardino non avrà rivali: grazie a Lidl sarà non solo completo ma…
Il delitto di Garlasco, la messa per l'inizio del Pontificato di Leone XIV, il Remigration…
Meteo domenica 18 maggio: temperature fino a 30 gradi su alcune regioni. Arriva l'estate in…
Una donna di ventinove anni è stata arrestata per aver ucciso il figlio neonato dopo…