Ho detto addio sia al condizionatore che al ventilatore da quando ho scoperto questo metodo. Ora dormo fresca tutta la notte e le mie bollette si sono abbassate notevolmente.
Se anche tu vivi in città dove durante la notte si avverte ancora più caldo che durante il giorno, allora questo rimedio lo devi assolutamente conoscere. Si tratta di una validissima alternativa sia al condizionatore che al ventilatore. In realtà potresti usare questo metodo anche di giorno se lavori da casa.

Il caldo, ormai, è insopportabile in tutta Italia ma in lacune città in modo particolare a causa della grandissima percentuale di umidità Chi vive a Milano, Roma, Bologna, Torino sa di cosa sto parlando. La cosa incredibile è che non si riesce a trovare un po’ di sollievo nemmeno la notte, quando il sole non c’è. Infatti di notte sale dall’asfalto tutto il calore accumulato durante il giorno e anche tenere le finestre aperte in modo da fare corrente, può non bastare.
Molti di noi, come è naturale, cedono alla tentazione di accendere il condizionatore. Purtroppo, però, pesa moltissimo sulle bollette. Il ventilatore può essere una valida alternativa: consuma meno anche se, comunque, un po’ consuma. Però c’è il rischio di svegliarsi con il collo rigido. Che fare allora? Non ci credevo quando un’amica mi ha svelato il suo sistema. Ho provato e devo dire che funziona alla grandissima: ora dormo bella fresca per tutta la notte e risparmio in quanto questo metodo mi costa nulla.
Caldo notturno addio: ho trovato il rimedio a costo zero
Soffri moltissimo il caldo e la notte più ancora del giorno? Ti svelo il mio rimedio che ti permetterà di tenere spento tanto il condizionatore quanto il ventilatore. Si tratta di un trucchetto che ho imparato da un’amica: è a costo zero e, sicuramente, hai già in casa tutto quello che ti serve.

E se ti dicessi che per stare fresca devi utilizzare uno strumento che, solitamente, tutti usiamo in inverno? Eh già, proprio così: per stare fresca nelle caldissime notti d’estate devi usare la borsa dell’acqua calda, quella che quasi tutte noi donne usiamo in inverno per riscaldarci i piedi o che mettiamo sulla pancia quando abbiamo i crampi.
Tutto quello che devi fare è riempire di acqua fredda la borsa e lasciarla in freezer per almeno 1 ora. Poi, prima di andare a dormire, la metti nel letto, al tuo posto. Quando andrai a coricarti, troverai il letto bello fresco e ti addormenterai molto più facilmente. Puoi anche tenerla accanto a te durante la notte in modo da avere un po’ di refrigerio se, all’improvviso, ti torna caldo.
Si tratta di un rimedio a costo zero ma super efficace. Non inquini, non consumi energia ma dormi tranquillamente per tutta la notte. In alternativa, qualora non avessi la borsa dell’acqua calda, puoi usare delle bottiglie di acqua: le lasci almeno un’ora nel freezer e poi le porti a nanna con te.