Meteo domenica 25 maggio, dopo la grandine torna il sereno: temperature in rialzo ovunque

News

By Matteo Fantozzi

Il meteo di domani, domenica 25 maggio, ci specifica come dopo la grandine tornerà il sereno. Temperature in rialzo un po’ ovunque e situazione in bilico.

Il nostro paese si prepara a salutare la perturbazione che ha colpito gran parte del territorio negli ultimi giorni. Se oggi è stata giornata, in diverse zone, caratterizzata addirittura da grandinate, domani sembra pronto a tornare il sole, anche se per l’estate c’è ancora molta strada da percorrere.

piante e una mano che controlla lo smartphone
Meteo domenica 25 maggio, dopo la grandine torna il sereno: temperature in rialzo ovunque (Buongiorno.it)

La pressione atmosferica è in continuo aumento con la giornata di domani che sarà prevalentemente dominata da sole anche se con occasionali situazioni di cielo coperto. Le precipitazioni saranno ridotte davvero al minimo, colpendo l’alto Piemonte e la zona nord-orientale della Sicilia.

Le temperature massime si aggireranno attorno ai 27°C di Roma mentre le minime scenderanno ai 5°C di Potenza. I venti continueranno a soffiare soprattutto al sud dove alcune situazioni si faranno insistenti. I mari saranno, consequenzialmente, decisamente agitati sul meridione e poco mossi, ma non calmi, nel resto del paese.

Andiamo però ad analizzare la situazione molto più da vicino, trovando quelli che sono i particolari muovendoci da nord a sud.

Meteo domenica 25 maggio, le previsioni

Per il meteo di domenica 25 maggio andiamo ad analizzare tutto quello che dicono le previsioni muovendosi da nord verso sud. La situazione continua a essere in miglioramento un po’ ovunque dopo che negli ultimi giorni la pioggia si è fatta persistente in diverse regioni.

termometro e sole
Meteo domenica 25 maggio, le previsioni (Buongiorno.it)

Partiamo dal settentrione dove la pressione aumenta e la giornata sarà contraddistinta da condizioni generali di bel tempo. Il cielo è poco nuvoloso e a tratti irregolare, sulle alte Alpi orientali si potrebbero vedere anche delle piccole e inconsistenti precipitazioni.

Passando al centro ci rendiamo conto invece che il sole tornerà a farsi protagonista anche se le nuvole saranno più persistenti sul versante tirrenico, rispetto a quello adriatico. I mari saranno mossi, con le temperature che invece sono in crescita continua.

Chiudiamo con il meridione dove invece vedremo la pressione in graduale aumento con una giornata contraddistinta da tempo asciutto. Il cielo sarà a tratti nuvoloso senza possibilità di escludere delle leggere precipitazioni sulla Sicilia orientale.

Cielo dunque sgombro di preoccupazioni che va verso una nuova settimana caratterizzata dal ritorno della bella stagione. Ora anche l’estate è davvero alle porte, tra poco più di una settimana sarà già il momento di salutare maggio per accogliere giugno.

Gestione cookie