Il tuo maglione preferito si è infeltrito? Non occorre portarlo in lavanderia: ti svelo un rimedio facilissimo per farlo tornare come nuovo.
Le temperature ormai ci avvisano che l’estate si avvicina: in effetti mancano meno di due mesi. Pronte per la prova costume? Ma, soprattutto: pronte a fare il cambio degli armadi? E’ un lavoro noiosissimo ma, si sa, bisogna farlo ed è arrivato il momento. Capita, mentre si stanno per mettere via i maglioni, di accorgersi che qualcuno è infeltrito.

Che fare? L’istinto sarebbe quello di portarli subito in lavanderia. Sì certo ma la lavanderia ha il suo bel prezzo: come minimo 8 euro a maglione. E se sono tanti se ne vanno via un bel po’ di soldi senza avere nemmeno la certezza del risultato finale. Buttarli o usarli come lucida pavimenti? No, nemmeno per sogno!
C’è un metodo semplicissimo per dare nuova vita ai nostri maglioni infeltriti e farli tornare come nuovi. La cosa straordinaria è che per fare tutto questo non dovremo comprare nessun detersivo speciale, particolare e che costa un occhio della testa. Tutto quello che ci serve lo abbiamo già in casa ma non lo sappiamo…
Addio maglioni infeltriti: con questo semplice rimedio torneranno come nuovi
Il tuo maglione preferito è infeltrito e non sai se portarlo in lavanderia o trasformarlo in tanti stracci per lucidare il pavimento? Nessuna delle due soluzioni è quella giusta: c’è un modo semplicissimo e super economico per far tornare il tuo maglione come nuovo.

Se le nonne non ci fossero bisognerebbe inventarle: anche questa volta la mia mi ha salvata. O meglio: ha salvato i miei maglioni e pure il mio portafoglio. Mentre facevo il cambio degli armadi mi sono accorta che il mio bellissimo maglioncino di cashmere rosa era infeltrito: dimensioni da bambina di 10 anni più che da donna adulta.
La mia tentazione era di portarlo in lavanderia ma la telefonata di nonna è stata provvidenziale. Nonna mi ha rivelato un rimedio semplicissimo ma davvero efficace che anche lei ha sempre adottato quando, dopo un lavaggio in lavatrice, i maglioni si rimpicciolivano. La cosa straordinaria è che non bisogna comprare nulla, basta usare due prodotti che tutti abbiamo sempre in casa: bicarbonato di sodio e balsamo per capelli.
Tutto ciò che dovrai fare è mettere il tuo maglione infeltrito a mollo in una bacinella con acqua fredda, 4 cucchiai di balsamo e 2 cucchiai di bicarbonato. Lascialo a mollo tutta la notte e il giorno dopo non strizzarlo ma, per assorbire l’acqua in eccesso, avvolgilo dentro ad un asciugamano. Poi stendilo a testa in giù e vedrai che risultato: come per miracolo questo trattamento farà tornare il tuo maglione come nuovo. A questo punto potrai piegarlo e riporlo nell’armadio pronto a farti compagnia anche per il prossimo inverno.