Ma chi li compra più gli spray al supermercato? Contro le mosche ho trovato il rimedio naturale che funziona e profuma pure la casa

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

Vuoi liberarti una volta e per tutte delle mosche? Lascia perdere i soliti spray del supermercato che costano un botto e puzzano pure. Ti svelo io un rimedio naturale che funziona alla grande.

Quando si dice essere fastidiosi come mosche non è un caso: questi piccoli insetti, con il loro rumore insopportabile, possono davvero farci impazzire. Anche perché in estate, oltreché con loro, dobbiamo combattere costantemente pure contro zanzare e formiche: si rischia di uscire di testa.

mosche sopra dei fiori
Ma chi li compra più gli spray al supermercato? Contro le mosche ho trovato il rimedio naturale che funziona e profuma pure la casa/Buongiorno.it

In commercio esistono diversi spray che promettono di fare miracoli e di eliminare le mosche in pochi minuti. Funzionano? Non sempre ma in compenso costano un mucchio di soldi ed, essendo pieni di sostanze chimiche, quasi sempre hanno degli odori insopportabili che poi rimangono per ore e ore in giro per tutta la casa.

Senza contare che, avendo bambini, preferisco non usare questo genere di prodotti chimici che non fa per niente bene respirare. Come salvarsi allora dalle mosche prima che diventino loro le padrone di casa? Ho scoperto un rimedio semplicissimo ma super efficace: non solo funziona ma lascia pure un buon profumo in giro per casa.

Addio mosche: il rimedio naturale che funziona

Se anche tu in estate lotti continuamente contro le mosche, lascia perdere gli spray del supermercato che costano un botto e prova questo rimedio naturale a costo zero. E’ a costo zero in quanto dovrai usare solo ingredienti che, normalmente, tutti abbiamo sempre in casa. Funziona veramente e, in più, diffonde anche un buon profumo in giro per casa.

uomo con la bocca aperta e l'indice alzato e nel riquadro una ciotola con dentro un liquido e dello zucchero
Addio mosche: il rimedio naturale che funziona/Buongiorno.it

Le mosche sono veramente un fastidio: rischiano di rovinare anche la più bella delle cene estive tra amici. Sono fastidiose quasi quanto le zanzare. Ma come possiamo eliminarle senza comprare quei costosi spray del supermercato che emanano anche un pessimo odore chimico. Tutto ciò che ti serve per dire addio alle mosche, in realtà, è già nella tua cucina. Ecco di cosa si tratta:

  • acqua;
  • zucchero;
  • sapone liquido;
  • olio essenziale di limone.

Riempi delle ciotoline con l’acqua e poi scioglie 2 cucchiai di zucchero due cucchiai di sapone liquido e qualche goccia di olio essenziale di limone. Le mosche verranno attratte da questi odori perché, si sa, amano lo zucchero. Una volta che entreranno nell’acqua per mangiare lo zucchero verranno automaticamente uccise dalla miscela letale. In questo modo, senza ricorrere alla chimica, ti sarai liberata delle sgradite ospiti.

Lascia queste ciotoline in giro per casa ma, ovviamente, fa attenzione che non vadano a bere il cane o il gatto perché è pericoloso. Oltre ad essere naturale al 100% e super economico, questo rimedio, grazie all’olio essenziale di limone, lascerà anche un ottimo profumo in giro per casa.

Gestione cookie