Se non vuoi fare la solita pasta e piselli in brodo, prova questa versione: non riuscirai a resistere alla tentazione di fare la scarpetta.
La pasta e piselli è un piatto tipico della cucina popolare italiana. Si può personalizzare in tantissimi modi diversi, a seconda della regione d’origine. Per esempio, in Campania si fa bella ‘azzeccata’ come la pasta e patate e la pasta e fagioli, in Veneto si fanno i famosi ‘risi e bisi’, cioè il riso con i piselli, mentre in altre zone si prepara una sorta di minestra brodosa o si aggiungono panna, pancetta o prosciutto.
Noi oggi andremo a preparare una versione ancora diversa. Visto che ci stiamo avvicinando sempre di più alla bella stagione, non cucineremo la classica basta e piselli on brodo, ma andremo a realizzare una cremina deliziosa con un altro ingrediente. Vedrai, non fare la scarpetta sarà impossibile!
La versione più conosciuta della pasta e piselli è quella con il brodo. Tuttavia, in molte zone d’Italia si aggiungono anche la panna, il prosciutto o la pancetta. Diciamo che si tratta di una ricetta che ben si presta ad infinite rivisitazioni. Noi oggi, però, andremo a servire una pasta e piselli cremosissima, grazie all’aggiunta di un ingrediente extra.
Quando faccio la pasta al sugo di peperoni l'applauso è d'obbligo, la faccio per pranzo…
Ecco come evolverà la giornata di oggi dal punto di vista meteorologico secondo gli esperti.…
Quando mangiavo questi alimenti sentivo sempre troppo caldo ora so il perché: infatti mangio tutt'altro…
Il bonus asilo nido è bloccato per milioni di italiani: ecco perché non arrivano i…
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…