La pasta col tonno è una ricetta salva cena perfetta per tutto l’anno, se la fai così diventa ancora più estiva, gustosa e ricca di fibre.
Quando non si sa che cosa cucinare, la pasta col tonno viene sempre in nostro soccorso. Si tratta infatti della ricetta salva cena per eccellenza, che chiunque sa preparare in pochissimi minuti. Basta avere in casa una scatoletta di tonno ed il gioco è fatto! Oggi però voglio proporti una variante decisamente più estiva e sfiziosa.
Oltre ad essere fresca e gustosa, questa ricetta è anche super salutare, ricca di fibre e bella e colorata da vedere. Basta guardarla per farsi venire subito l’acquolina in bocca. Quando a casa mia la pasta col tonno faccio così, vogliono tutti sedersi per primi a tavola.
Chi l’ha detto che d’estate non si possa fare la pasta col tonno? Questo è infatti un piatto salva cena perfetto per tutte le stagioni, se però vuoi dargli un tocco più fresco e leggero, ti consiglio di provare questa variante super sfiziosa. Puoi mangiarla anche fredda, sarà sempre gustosissima.
Il consiglio extra: come sempre, puoi personalizzare la ricetta usando della pasta di semola, oppure aggiungendo degli altri ingredienti al condimento. Per esempio, puoi sostituire le olive nere con quelle taggiasche oppure puoi aggiungere dei capperi e completare l’opera con delle mozzarelline e del basilico fresco.
Tre soluzioni facili, economiche e senza stress per prenderti cura delle tue piante anche se…
Rottamazione quater, con i servizi online scegli il tuo piano di pagamento e salda solo…
Veloce e fresco ma soprattutto senza stress, quando faccio la pasta all'eoliana in meno di…
Gli esperti hanno annunciato le previsioni meteorologiche del 25 luglio. Ecco come evolverà la giornata…
Chi l'avrebbe mai detto che l'olio d'oliva non serve solo per condire: ecco come usarlo…
Nuova proposta di legge fa discutere sull'allargamento dei permessi retribuiti: cosa succede se viene a…