Carciofi impanati, basta friggerli: con questa ricetta li metti nel forno ed è tutto pronto senza stress.
In questo periodo dell’anno è impossibile non cucinare i carciofi. Si possono fare in tantissimi modi diversi. Impanati però sono la mia passione! Di solito li passo nel pangrattato o in una leggera pastella e poi li friggo.
Da un po’ di tempo a questa parte ho cambiato tecnica di cottura e li faccio solo al forno. Vengono buoni e croccanti comunque e sono anche più leggeri. Ormai è diventata la mia nuova ricetta preferita! La faccio sempre e alla mia famiglia non sembra dispiacere, dato che se la spazzola senza fiatare. Provala anche tu e poi mi dirai se preferisci la versione fritta o al forno.
I carciofi impanati al forno sono diventati la mia nuova ricetta preferita. Da quando li faccio così, non mi sogno più di friggerli nemmeno sotto tortura. Sì, perché vengono belli croccanti e sfiziosi, ma al tempo stesso sono pure più leggeri. Ecco la ricetta.
Il consiglio extra: per rendere più saporita l’impanatura puoi anche aggiungere del prezzemolo tritato e sostituire il parmigiano con il pecorino. Prova anche i miei carciofi affogati alla napoletana.
Ricetta fresca, veloce ma soprattutto golosissima a cui non saprai dire di no, senza gelatiera…
Il meteo, nella giornata di oggi 2 agosto, andrà incontro ad altri cambiamenti meritevoli di…
Hai mai notato quanta polvere si accumula su tapparelle e persiane? Con questo metodo risolvi…
Pensioni di Agosto 2025, porta con sé rimborsi, trattenute e conguagli: scopri come leggere correttamente…
Pasta alla Procida, ogni volta che la faccio l'applauso è d'obbligo e il mio pranzo…
Grazie alle previsioni meteorologiche, è possibile farsi un'idea di come evolverà la giornata di oggi…