Con un semplice mazzetto di asparagi e poco altro preparo il pranzo in 15 minuti: li metto nel forno ed il gioco è fatto!
Gli asparagi sono un ingrediente primaverile ricco di benefici per la salute. Per esempio, fanno bene al sistema cardiovascolare, supportano l’apparato digerente, migliorano la funzione renale, svolgono un’azione antiossidante, rafforzano il sistema immunitario, migliorano la salute delle ossa e della pelle e fungono da drenante naturale.
Insomma, sono un vero toccasana! Se poi li cucini nel forno o con altre tecniche di cottura delicate, riesci a potenziare al massimo le loro proprietà benefiche. L’importante è scegliere una cottura veloce e ad una temperatura non troppo alta. Solo così sarà possibile preservare tutte le sostanze nutritive. Ecco perché ho deciso di fare questa ricetta. In 15 minuti hai pronto un pranzetto buono, leggero e genuino.
Se hai a casa un mazzetto di asparagi belli freschi, ti consiglio di provare questa ricetta al forno. Lascia perdere il solito abbinamento con le uova ed opta per una soluzione alternativa ancora più gustosa e genuina. Con questa ricetta mangi con gusto e fai un favore al tuo organismo.
Un piatto semplice, primaverile, leggero e ricco di gusto, perfetto per chi non vuole esagerare con le calorie. Se vuoi rendere il tutto ancora più leggero, puoi non mettere il formaggio. Se invece, vuoi dare un tocco in più alla ricetta, puoi aggiungere una manciata di olive, dei capperi ed un cucchiaio di pangrattato.
Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…
Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…
Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…
Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…
Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…
Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…