Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si porta a termine in pochi minuti e il risultato è sorprendente. Si trasformerà in uno dei piatti preferiti della famiglia.
Il tofu non piace a tutti. Molte persone lo considerano poco saporito per i loro gusti e preferiscono sostituirlo con qualcosa di diverso. In realtà, esiste una ricetta golosissima e sfiziosa che farà rivalutare loro tale convinzione.

L’obiettivo è quello di renderlo croccante e piacevole da masticare. La preparazione è semplicissima perché comporta l’utilizzo di pochi ingredienti. Anche i cuochi meno esperti riusciranno a servire un piatto da veri maestri. Inoltre, è l’ideale se ci sono persone vegane a cena.
Cubetti fritti di tofu, la ricetta vegana che delizierà il tuo palato: li mangeranno proprio tutti
Il tofu può essere trasformato facilmente in cubetti fritti tutti da gustare. Non bisogna fare altro che tagliarlo, preparare la pastella e realizzare una golosa panatura. I passaggi, semplici e veloci, permetteranno di dare vita a un finger food irresistibile.
Con il rosmarino e un po’ di sale fino, l’aroma sarà perfetto. Non sembrerà di mangiare qualcosa di insipido, ma il cibo del futuro. Per chi lo desiderasse, c’è anche la possibilità di aggiungere delle salse di accompagnamento o del peperoncino. È importante gustarlo ancora caldo per godere del suo sapore.

Ingredienti per 8 persone
- 300 g di tofu
- 300 g d’acqua
- 200 g di farina
- 100 g di pangrattato
- 50 g di salsa di soia
- Sale fino
- Olio di semi di girasole
- Rosmarino
Preparazione
- Per realizzare questa ricetta, si consiglia di partire dal tofu. Va tagliato a cubetti di 2,5 cm l’uno e messo in una pirofila con la salsa di soia e rosmarino
- Coprire con uno strato di pellicola trasparente e lasciare riposare. Nel frattempo, prendere un recipiente, aggiungere il pangrattato, il sale fino e del rosmarino tritato. Poi, mescolare
- In un contenitore a parte, realizzare la pastella con la farina, il sale fino e l’acqua. Amalgamare tutti gli ingredienti
- Versare abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti, accendere il fuoco e attendere che raggiunga i 170°C. Passare ogni cubetto nella pastella e nella panatura. Friggerli fino a doratura
- Mettere i cubetti di tofu su della carta assorbente e servire ancora caldi
Il tofu fritto è ancora più buono se viene accompagnato da altri ingredienti. La salsa allo yogurt e la menta sono perfetti perché si sposano benissimo con il suo sapore. Altrimenti, si può usare anche una semplice insalata.