Per fare un pranzo buono e sfizioso basta una semplice scatoletta di tonno: altro che la solita pasta, questa ricetta la devi provare!
Quante volte ti sarà capitato di trovarti davanti al frigorifero mezzo vuoto o di arrivare la sera tardi dal lavoro e di non sapere proprio che cosa cucinare? A me un’infinita! In questi casi a venirmi in soccorso c’è sempre stato il solito vecchio e fedele tonno in scatola.
Nella maggior parte dei casi, mi sono sempre limitata ad usarlo per condire una pasta veloce, al massimo con l’aggiunta di qualche altro semplice ingrediente, come ad esempio uno spicchio d’aglio, un po’ d’olio, del peperoncino, della scorza di limone, dei pomodorini freschi, della passata o delle olive. Stavolta però, avendo un po’ più di tempo a disposizione, mi sono cimentata in una ricetta diversa dal solito, decisamente più sfiziosa e saporita.
Ti sei accorto di non avere niente in casa da mangiare se non una semplice scatoletta di tonno? Niente paura, ti assicuro che con questo ingrediente puoi fare miracoli! Non devi per forza preparare la solita triste pastasciutta, ma puoi optare per questa ricetta diversa dal solito, super sfiziosa e saporita.
Il consiglio extra: puoi cuocere le polpette in forno a 180 gradi per 20 minuti oppure in padella con un giro d’olio extravergine d’oliva fino a doratura.
Scopri il segreto dei pescatori per un polpo morbido e un panino perfetto: cottura lenta,…
Il turismo letterario, un movimento culturale che combina viaggi e libri, sta crescendo rapidamente, con…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…
In autunno, non è insolito assistere all'invasione di piccole creaturine fastidiose. Non ha alcun senso…
Durante i saldi, non bisognerebbe mai commettere questi errori. Anche se sono in pochi a…
Se non si hanno idee per il dolce di Capodanno non bisogna preoccuparsi. Con questo…