Ci si può affezionare a tante cose e persone ma mai e poi mai affezionarsi al fornitore di luce e gas perché non sempre è il più vantaggioso per le nostre tasche. Grazie ad un’App ora spendo meno della metà di prima.
Nulla è per sempre: figuriamoci un contratto di fornitura di energia elettrica e gas con un gestore che mi faceva pagare una follia. L’ho scoperto grazie ad una nuova App che se non ci fosse bisognerebbe inventarla per quanto è utile. Utile non solo a me ma può esserlo per tutti.

Quest’App in pochi minuti fa il confronto con gli altri fornitori e, in base ai nostri effettivi consumi, ci dice se il nostro ci sta facendo pagare il giusto o se ci sta facendo pagare un po’ troppo. In questo modo noi avremo una panoramica completa e potremo decidere se restare comunque con il nostro fornitore oppure cambiarlo.
Uno dei vantaggi di essere entrati nel mercato libero è la possibilità di poter cambiare fornitore sia di luce che di gas quando vogliamo, pure ogni settimana senza dover pagare alcuna penale. Grazie a quest’App ora spendo molto meno di prima, forse addirittura meno della metà ma, per non sbagliare, verifico tutti i mesi in modo che se spuntano nuove offerte ne approfitto.
Bollette luce e gas: nasce l’App che dà i voti ai fornitori
Da quando ho scoperto quest’App devo dire che risparmio un bel po’ di soldi tutti i mesi sulle bollette di luce e di gas. Hai mai sentito parlare di Billoo? Se non sai di cosa si tratta te lo spiego di seguito.

Billoo è un’App che, in poche parole, fa quello che un tempo facevamo noi che andavamo di ufficio in ufficio per capire quale fornitore fosse il più conveniente. Ma non è un semplice comparatore di prezzi: la vera innovazione è che ogni mese dà un voto al nostro fornitore in base a quanto ci ha fatto spendere così noi possiamo sempre decidere se cambiare.
In pratica ogni mese è come se il nostro fornitore di luce e di gas fosse sotto esame. Noi dobbiamo solo caricare la bollette in formato Pdf sul sito di Billoo – anche tramite smartphone possiamo farlo – e l’App, dopo aver confrontato la spesa in base ai consumi, dà un voto da 1 a 10 non a noi ma al nostro fornitore e ci propone anche alternative più convenienti eventualmente.
Nel caso decidessimo di passare ad un altro gestore possiamo farlo anche direttamente attraverso l’App oppure se vogliamo Billoo può inviare un reclamo per nostro conto. La cosa eccezionale è che non dobbiamo muoverci dal divano e non dobbiamo nemmeno cercare mille siti: possiamo fare tutto attraverso una sola e unica App.