Sì il giorno degli gnocchi sarebbe il giovedì ma i miei sono così leggeri che puoi mangiarli pure il lunedì o quando vuoi! Non hanno patate ma sono ancora più buoni degli originali!
Gli gnocchi sono uno di quei piatti che ricordano l’infanzia per eccellenza: morbidi, golosi, un confort food tornati a casa dopo la scuola. Ma sia chiaro: piacciono anche a noi adulti! Si possono trovare già pronti in commercio ma parliamoci chiaro: quelli fatti in casa sono tutta un’altra storia.
Anche perché se li fai tu in casa, sai cosa ci metti e di certo non ci metti conservanti o aromi artificiali che troppo bene alla salute, alla lunga, non fanno. Gli gnocchi, per quanto deliziosi, hanno due piccoli inconvenienti: sono un po’ lunghi da preparare e se le patate non sono abbastanza morbide ci vuole una vita e, in secondo luogo, sono un attentato alla linea.
Va bene mangiare bene ma se si può mangiare un piatto buono e anche un po’ più leggero, è ancora meglio! Gli gnocchi che vi propongo oggi sono leggerissimi e contengono tante proteine: perfetti per chi vuole stare un po’ attento alla linea senza rinunciare al gusto e ideali anche per chi fa sport. Inoltre sono velocissimi da preparare!
Oggi gnocchi anche se non è giovedì perché gli gnocchi che vi propongo oggi sono molto più leggeri di quelli classici fatti con le patate e si possono mangiare anche ogni sera! Per prepararli uso i piselli: vanno benissimo quelli in barattolo. I piselli hanno poche calorie ma tante proteine e, quindi questi gnocchi sono ideali non solo per chi vuole tenersi leggero ma anche per chi fa sport.
La ricetta che vi ho suggerito stasera è veloce da preparare e, non essendoci le patate, gli gnocchi saranno molto meno calorici, con meno carboidrati ma molte più proteine grazie ai piselli. La salsa al pomodoro, grazie alla leggera acidità del pomodoro, si sposa benissimo con la dolcezza dei piselli e la smorza un po’. Infine, altro bel vantaggio, se avete a cena ospiti vegani o celiaci, questi gnocchi vanno benissimo anche per loro.
Su Netflix c'è un film che non ti puoi assolutamente perdere. Mette in scena il…
Festeggiare a casa il 15 agosto può essere bellissimo se organizzato bene. Ecco la guida…
Un errore nell'ISEE può costarti caro. Scopri come correggerlo senza incorrere in sanzioni e quali…
Stavolta a tavola ci porto delle polpette di totani che il profumo del mare ti…
Ecco come evolveranno le previsioni meteorologiche di oggi 11 agosto. In TV, questa sera, invece,…
Se pensi che una crema solare scaduta sia solo da buttare, ti sbagli di grosso:…