Carriera, vita privata, età di Giovanni Scifoni, l’attore di Che Dio ci aiuti 8. Non tutti sanno che ha anche fatto una pazzia per amore.
Lo stiamo vedendo sul piccolo schermo nell’ottava stagione della celebre serie tv Che Dio ci aiuti. Stiamo parlando della new entri Giovanni Scifoni, che nella fiction interpreta il direttore della Casa del Sorriso, Lorenzo Riva.
Come certamente saprete, l’attore ha alle spalle una lunga carriera non solo nel mondo della recitazione. Egli, infatti, è anche un noto regista, drammaturgo e personaggio televisivo.
Meno nota è forse la sua vita privata e un aneddoto in particolare, che l’ha visto protagonista di una scena decisamente singolare. Una pazzia d’amore per una donna che gli ha rubato il cuore.
Giovanni Scifoni è un noto attore, regista, drammaturgo e personaggio televisivo italiano, nato a Roma il 23 maggio 1976 (48 anni). Fin da subito si interessa al teatro, infatti nel 1998 si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nel 2003 debutta al cinema nel film La meglio gioventù e poco più tardi approda sul piccolo schermo nella miniserie Mio figlio.
Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di successi, l’uno dopo l’altro. In particolare, ricordiamo le sue interpretazioni all’interno di produzioni quali Io non dimentico, Un caso di coscienza, Un medico in famiglia, Una pallottola nel cuore e molte altre ancora. Ma è soprattutto con Doc – Nelle tue mani e Fosca Innocenti che Scifoni raggiunge l’apice della sua notorietà.
Tra le altre esperienze lavorative, l’attore è anche produttore televisivo per il programma Le Iene, con cui collabora pure in qualità di inviato.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Giovanni Scifoni è sposato dal 2005 con Elisabetta Cobre, dalla quale ha avuto tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco. Non tutti però sanno che l’attore nel corso della sua vita ha fatto anche quella che potremmo definire una pazzia d’amore. Per chi? La risposta è semplicissima.
Proprio per sua moglie! In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a La volta buona, Scifoni ha raccontato di aver fatto una serenata ad Elisabetta la vigilia del loro matrimonio. Ma non una serenata normale, bensì calandosi dal tetto di un palazzo di 10 piani. Ovviamente per farlo si è dotato di tutte le precauzioni e le attrezzature necessarie. Bisogna fra l’altro precisare che l’attore pratica regolarmente l’arrampicata.
Ad ogni modo, una volta raggiunto il quinto piano dell’edificio, dove si trovava appunto l’allora futura moglie, Scifoni le ha dedicato la canzone Milady di Roberto Vecchioni. Che dire? Una scena romantica ed esilarante allo stesso tempo, ma soprattutto un ricordo incancellabile per la coppia e per tutti i presenti.
Questa ricetta è in grado di conferire un sapore del tutto nuovo al tofu. Si…
La classica carta da regalo può essere sostituita con alcune idee sorprendenti. Si tratta di…
È stata annunciata la data di un nuovo sciopero in Italia. Questa volta, a essere…
Nella settimana dal 9 al 12 dicembre, andranno in onda quattro nuovi episodi de Il…
Risparmiare 3.000 euro l'anno non è un'utopia. Basta adottare una semplice abitudine per cambiare tutto.…
Non esistono biscotti più attuali delle lingue di gatto. Non passano mai di moda e…