Finto+salame+di+cioccolato%3A+3+ingredienti+e+preparo+la+merenda+pi%C3%B9+buona+del+mondo%2C+approvata+anche+dal+nutrizionista
buongiornoit
/finto-salame-di-cioccolato-3-ingredienti-e-preparo-la-merenda-piu-buona-del-mondo-approvata-anche-dal-nutrizionista-3814/amp/
Cucina

Finto salame di cioccolato: 3 ingredienti e preparo la merenda più buona del mondo, approvata anche dal nutrizionista

Oggi facciamo il mio finto salame di cioccolato a prova di nutrizionista: si fa con 3 semplici ingredienti e resta leggerissimo.

Capita a volte di essere colti come da un’improvvisa voglia di dolce anche a dieta! Se ti sei riconosciuto in queste parole, allora il mio finto salame di cioccolato farà di sicuro al caso tuo. Leggero e semplice da preparare, si fa con solo 3 ingredienti, ma il risultato finale è davvero spettacolare. Ti permette di concederti uno spuntino goloso senza gravare troppo sull’apporto calorico giornaliero.

Finto salame di cioccolato: 3 ingredienti e preparo la merenda più buona del mondo, approvata anche dal nutrizionista (Buongiorno.it)

Perfino il nutrizionista ha detto che posso mangiarne una fettina di tanto in tanto! Provalo anche tu: sono certa che non noterai nemmeno la differenza rispetto alla versione classica con uova, burro e zucchero.

Finto salame di cioccolato: la ricetta a prova di nutrizionista

Sei a dieta? Allora tirati un po’ su il morale con questo finto salame di cioccolato! È buonissimo pur non essendo fatto con burro, zucchero e uova. Si tratta infatti di una versione un po’ più leggera, perfetta anche per chi non vuole esagerare con le calorie. Scopriamo insieme la ricetta.

Ingredienti per 6-8 persone

  • 10 biscotti secchi;
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 1 yogurt greco 0%;
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo).

Preparazione

Finto salame di cioccolato: la ricetta a prova di nutrizionista (Buongiorno.it)
  1. Per fare a casa il finto salame di cioccolato ti serviranno solo 3 ingredienti facilmente reperibili. Per prima cosa, sminuzza con le mani i biscotti secchi e mettili all’interno di una scodella.
  2. Unisci il cacao amaro in polvere e lo yogurt greco e mescola bene con l’aiuto di una spatola in silicone, fino ad ottenere un composto bello sodo e compatto.
  3. A questo punto, trasferiscilo su un foglio di carta da forno e cerca di dare al composto la forma di un salsicciotto.
  4. Arrotolalo ben stretto con la carta da forno a mo’ di caramella e riponilo in freezer per almeno un paio d’ore.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo finto salame di cioccolato, spolveralo se vuoi con una manciata di zucchero a velo e taglialo a fette. Non ti resterà che gustarlo a merenda o a fine pasto.

Il consiglio extra: per quanto riguarda la scelta dei biscotti, ti suggerisco di usare dei biscotti tipo Oro Saiwa oppure quelli integrali o ai 5 cereali. Se lo yogurt greco dovesse risultare troppo amaro per i tuoi gusti, puoi dolcificarlo con qualche goccia di stevia. Se non vuoi esagerare con le calorie, evita di spolverare il tuo finto salame di cioccolato con lo zucchero a velo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Cestello della lavatrice che puzza, ho per te la soluzione definitiva: profumo impeccabile in un solo ciclo

Dimentica aceto e limone: ecco il metodo che elimina gli odori sgradevoli dal cestello della…

5 ore ago

Bonifici tra parenti, cambia di nuovo tutto: ora se inserisci questa causale rischi grosso

Le nuove regole del Fisco sui bonifici tra familiari impongono attenzione alla causale. Ecco cosa…

9 ore ago

Sono sicuro che la pasta salmone e ricotta tu non l’abbia mai fatta: vedrai che crema

Ti sembrerà ancora di essere in vacanza con questa ricetta: prova la mia pasta salmone…

14 ore ago

Buongiorno 28 agosto: il meteo di oggi e una battaglia epica nel film di questa sera

Ecco come evolveranno, secondo gli esperti, le previsioni meteorologiche di oggi 28 agosto. In TV,…

20 ore ago

Con appena 9 euro ho risolto il disordine coi piatti in cucina: ovviamente ci pensa IKEA

Ikea, un piccolo accessorio dal prezzo mini che rivoluziona lo spazio in cucina, mettendo finalmente…

1 giorno ago

Non sempre le spese condominiali arretrate vanno pagate: ecco quando scadono definitivamente

Le spese condominiali non restano arretrate per sempre: la legge stabilisce dei termini precisi entro…

1 giorno ago