Donald Trump e la foto vestito da Papa, allerta meteo: tutte le principali notizie di oggi, sabato 3 maggio 2025.
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dimostrato di essere un personaggio sempre e comunque in grado di creare polemica. Il suo modo di fare ha indispettito il mondo dei cattolici cristiani dopo che ha pubblicato una foto, creata con l’Intelligenza Artificiale, dove era vestito da Papa.

Di recente, proprio lo stesso Trump aveva specificato che sarebbe stato un buon Papa, attirando ulteriori critiche: “Vorrei essere Papa, sarebbe la mia prima scelta. Nessuno potrebbe farlo come me”. Parole ovviamente provocatorie che hanno alzato un grande polverone.
Grave incidente a Yellowstone
Grave incidente negli Stati Uniti a Yellowstone con sette morti tra cui anche un’italiana alla fine di uno scontro tra un pick-up Dodge Ram e un Van della Mercedes. Dalla Farnesina fanno sapere di una situazione delicata in cui si farà di tutto per tutelare la famiglia della vittima.
Intanto dalla Cina arrivano ulteriori informazioni con l‘agenzia Xinhua, citata anche negli Stati Uniti, che ha parlato di cinque cinesi morti e otto feriti. Erano infatti gli asiatici oltre gli italiani a viaggiare sul van con una situazione di grande preoccupazione.
Leggi anche: tutto sull’incidente di Yellowstone
L’incidente in questione è avvenuto precisamente sulla U.S. Highway 20 vicino a Henry’s Lake a circa 24 km da Yellowstone nell’Idaho orientale.
Allerta meteo sul piacentino
Torna il maltempo in Italia dopo giornate di sole quasi estivo, la situazione sarà molto delicata sul nostro paese già a partire da domani. Se la mattinata di domenica 4 maggio sarà piuttosto tranquilla già nel pomeriggio si verificheranno dei temporali anche piuttosto intensi.

La situazione più scottante è legata all’Emilia Romagna con temporali e vento forte previsti per 24 ore tanto che la Protezione Civile ha già diramato l’allerta. Si rischia raffiche, soprattutto nella parte di montagna delle due città, di oltre 70 chilometri all’ora.
Una situazione che coinvolge soprattutto il Piacentino e che, sulla base delle previsioni dell’Arpae, sarà valido per tutta la giornata.
Medici Senza Frontiere, bombardato ospedale nel Sud Sudan
Medici Senza Frontiere (Msf) ha evidenziato come uno dei suoi ospedali in Sud Sudan sia stato bombardato causando, oltre a morti e feriti, anche la perdite di tutte le forniture mediche.
Attraverso un comunicato dell’organizzazione medica viene specificato: “Alle 4 del mattino di oggi, l’ospedale di Msf a Old Fangak, in Sud Sudan, è stato bombardato. La farmacia è stata distrutta, tutte le forniture mediche sono andate perdute e ci sono segnalazioni anche di morti e feriti”.
Una situazione che è stata commentata in giro per il mondo e che ha portato a messaggi di grandissima comprensione e solidarietà.