Eurospin mi ha salvata: sabato sera sono invitata a casa di amici, con meno di 3 euro porterò dei vini pazzeschi, di altissima qualità.
Non si può certo arrivare a casa di qualcuno per cena a mani vuote: sarebbe davvero scortese. Ma cosa si può portare per fare una bella figura senza spendere una fortuna? Il galateo impone di non portare fiori in quanto si metterebbe in difficoltà la padrona di casa che dovrebbe perdere tempo per metterli in un vaso.

Non si deve assolutamente portare nulla da mangiare poiché significherebbe che abbiamo dubbi sulle abilità culinarie di chi ci ha invitato: dunque niente torte o pasticcini. Meglio evitare regali come libri o profumi: troppo personali e si rischia di sbagliare. La soluzione migliore resta sempre una bella bottiglia di vino: elegante, raffinata e fa piacere a tutti.
Già ma il vino ha il suo bel prezzo: se si va in un’enoteca, come minimo, una bottiglia costa 25 euro. Grazie ad Eurospin, sabato sera mi salvo spendendo pochissimo. Infatti questa settimana sono in offerta dei vini a dir poco incredibili a meno di 3 euro l’uno: con pochi soldi farò un figurone a casa dei miei amici.
Eurospin: vini pregiati a meno di 3 euro a bottiglia
Hai un invito a cena e non sai cosa portare? Eurospin ti salva: questa settimana vini di lusso a meno di 3 euro a bottiglia. Farai una gran bella figura spendendo poco. Infatti non sempre per avere qualità bisogna spendere una fortuna e con Eurospin possiamo anche avere il meglio risparmiando.

Un cattivo vino può rovinare tutta la cena. Dunque è fondamentale sceglierlo di qualità. La qualità costa molto? Non necessariamente e sicuramente non da Eurospin dove, da anni, possiamo comprare prodotti eccellenti a prezzi super vantaggiosi. E questa settimana l’offerta è proprio sui vini.
Se la cena è a base di piatti leggeri di pesce o verdure o carni bianche, l’ideale è un bel Trebbiano d’Abruzzo DOC: un bianco amabile che si sposa bene con pietanze dal sapore non troppo corposo. La bottiglia da 750 ml costa appena 1,69 euro: definirlo un affare è ancora troppo poco considerando che si tratta di un vino DOC.
Lasagne o paste al ragù piuttosto che carni rosse, saranno esaltate dal gusto morbido ma intenso di un bel Rosso Toscano IGT Governo: questo vino sembra nato per accompagnare la classica tagliata di Chianina piuttosto che taglieri di salumi e formaggi. Costo? Solo 2,99 euro.
Infine, il terzo gioiellino da non farsi scappare, è un pregiato Merlot Veneto IGT, anch’esso un rosso che si fa riconoscere fin dal primo sorso e che si sposa alla perfezione con risotti e carni o formaggi stagionati. Anche in questo caso il prezzo è piccolissimo: 1,59 euro a bottiglia.