Questa ricetta non deve assolutamente mancare all’interno della propria cucina. Consente di dare vita a una crema incredibile, dotata di una consistenza soffice e di un sapore dolce.
Le persone sono sempre alla ricerca di nuovi ripieni per farcire i loro dolci. Non si tratta di una cosa da niente perché, spesso, è proprio questo dettaglio a fare la differenza tra un dessert irresistibile e uno solamente accettabile. La ricetta del giorno, consente di realizzare una crema francese tutta da provare. È cremosa, gustosa e somiglia a una nuvola.

Occorrono tre ingredienti e la preparazione è semplicissima. Non bisogna essere in possesso di spiccate doti culinarie per avere successo. Nel giro di 10 minuti, ci si troverà davanti a una prelibatezza unica e versatile. Dopo averla sperimentata, sarà impossibile farne a meno.
Crema Chantilly, se combini così gli ingredienti la preparerai in un attimo: ecco la ricetta
Gli amanti della pasticceria devono assolutamente sapere come preparare una buona crema Chantilly. Va benissimo per quasi tutti i dessert. Può essere usata per farcire pasticcini, torte e bignè. I suoi impieghi sono molteplici e gli abbinamenti tutti da scoprire. Per realizzarla, bastano solo tre ingredienti per compiere la magia.
La panna liquida, lo zucchero a velo e i semi di un baccello di vaniglia si fonderanno alla perfezione. Inoltre, non sarà necessario neanche trascorrere troppo tempo in cucina perché, nel giro di 10 minuti, sarà tutto pronto. La crema dovrà essere utilizzata subito. Quindi, si consiglia di non iniziare a prepararla in anticipo.

Ingredienti per 1 ciotola
- 250 g di panna liquida
- 35 g di zucchero a velo
- 1/4 di semi di un baccello di vaniglia
Preparazione
- Mettere una ciotola capiente nel freezer e tirarla fuori dopo 20 minuti. Poi, versare la dose indicata di panna al suo interno
- Prendere il baccello di vaniglia, inciderlo e allargarlo delicatamente con le mani. Unire alla panna circa 1/4 dei suoi semini
- Usare le fruste elettriche per montare la panna, fermandosi poco prima di concludere il lavoro. A questo punto, aggiungere lo zucchero a velo setacciato e finire di montare
- Usare immediatamente la crema per farcire. Può restare in frigorifero per massimo 1 ora. In caso contrario, tenderà a smontarsi
Prima di iniziare la ricetta, bisogna assicurarsi che la panna sia ben fredda. Inoltre, nel caso in cui si voglia evitare di sporcare la cucina, sarebbe preferibile usare una ciotola dai bordi alti. Così facendo, gli schizzi resteranno contenuti e il successivo lavoro di pulizia sarà molto più semplice.