Con meno di 20 euro Eurospin mi salva l’estate: niente afa e niente bollette da incubo

Economia

By Samanta Airoldi

Eurospin mi ha salvata nel vero senso della parola: già temevo le bollette da incubo che mi sarebbero arrivate. Con meno di 20 euro ho risolto il problema.

Ormai siamo più vicini a giugno che a maggio e in molte città il termometro ha già superato i 20 gradi. Vivendo in un luogo in cui l’umidità la fa da padrona, l’estate diventa un mezzo incubo: afa a livelli incredibili. E quando c’è afa, si sa, la soluzione è sempre quella: accendere il condizionatore.

donna che sorride con una mano sulla guancia e logo eurospin
Con meno di 20 euro Eurospin mi salva l’estate: niente afa e niente bollette da incubo/Buongiorno.it

Questo elettrodomestico che ormai tutti abbiamo consuma molta energia soprattutto se lo teniamo acceso nelle ore considerate “di punta”, cioè tardo pomeriggio e prime ore della sera, quando praticamente siamo tutti a casa dopo il lavoro. Questo consumo eccessivo non danneggia solo l’ambiente ma nuoce gravemente anche al nostro portafoglio.

A volte in estate, pur non usando il forno e con il riscaldamento ovviamente spento, arrivano bollette più salate che in inverno proprio a causa del condizionatore. Come fare? Di sicuro non si può morire di afa ma non si può nemmeno andare in rovina per il caldo. La soluzione l’ha trovata Eurospin: questa settimana con meno di 20 euro ho risolto entrambi i problemi.

Eurospin: estate al fresco con il ventilatore a piantana a meno di 20 euro

L’estate è sempre più vicina ma, purtroppo per tutti noi, estate non fa rima solo con vacanze, mare e cene in spiaggia: fa rima pure con caldo e afa insopportabile. La soluzione più semplice è accendere il climatizzatore il quale, però, sulla bolletta pesa parecchio. Grazie ad Eurospin non dovrò più preoccuparmi di niente.

ventilatore a piantana
Eurospin: estate al fresco con meno di 20 euro -(foto Eurospoin.it)- Buongiorno.it

Il condizionatore è indispensabile ma, come anticipato, sulle bollette pesa molto. Inoltre c’è un altro problema: se tutti, in un quartiere, lo teniamo acceso contemporaneamente, salta la corrente nei palazzi. Situazione che a Milano si verifica piuttosto di frequente. E vogliamo poi parlare del peso che ha sull’ambiente?

Come passare l’estate al fresco ma senza spendere una fortuna in bollette dell’energia? Ci pensa Eurospin: nei vari punti vendita di questa catena di discount, questa settimana, con appena 18,99 euro possiamo portarci a casa un bellissimo ventilatore a piantana. Il ventilatore è la migliore alternativa al condizionatore: non solo costa meno ma, soprattutto, consuma meno. Essendo a piantana poi, ha un ulteriore vantaggio: possiamo spostarlo dove vogliamo, da una stanza all’altra in base alle necessità, senza sprecare inutilmente energia.

Ha una potenza di 45W e tre livelli di velocità, si può regolare l’altezza a seconda delle esigenze e, in più, oscilla. Molto più pratico delle classiche pale a soffitto che, essendo fisse, raffrescano solo certe stanze della casa. Grazie a questo strumento non dovremo tenere sempre acceso il condizionatore e risparmieremo un bel po’. Correte a comprarlo perché, visto il prezzo bassissimo, le scorte finiranno in fretta.

Gestione cookie