La ricetta di oggi permette di realizzare delle ottime frittelle a base di zucca. Sono perfette per l’autunno e faranno venire l’acquolina in bocca anche ai palati più difficili.
L’autunno è finalmente arrivato. La stagione delle streghe è stata accolta con gioia da tutte quelle persone che non vedevano l’ora di tornare a sorseggiare tè bollenti e di rintanarsi sotto il loro plaid preferito. È possibile anche sbizzarrirsi in cucina con i dolci tipici del periodo. Queste frittelle, per esempio, sono davvero eccezionali.
Si preparano in un attimo e occorrono pochissimi ingredienti. La zucca, per restare in tema, è uno dei principali. I bambini ne andranno matti e gli adulti le divoreranno in un solo boccone.
In autunno, è impossibile fare a meno delle preparazioni a base di zucca. Oltre a fare molto bene alla salute, è anche buonissima. Dato il suo sapore dolce, è possibile utilizzarla anche per dare vita a irresistibili dessert. Le frittelle costituiscono la merenda perfetta. Possono essere gustate in famiglia o con gli amici di sempre.
Non bisogna fare altro che creare un composto cremoso e friggerlo. L’olio di semi di girasole sarebbe l’ideale ma, per non renderle troppo pesanti, tante persone scelgono di optare per il classico olio extravergine di oliva.
Al posto della scorza di limone, è possibile utilizzare anche quella di arancia. Il sapore sarà leggermente meno pungente, ma comunque delizioso. Si consiglia sempre di optare per prodotti biologici.
Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…
Questo Capodanno sarà un po' diverso dall'ultimo. L'Italia, infatti, dovrà prepararsi ad affrontare un'inarrestabile ondata…
Le anticipazioni descrivono nel dettaglio quello che accadrà durante le prossime puntate de La Promessa.…
Dover far fronte all'acquisto dei dolci per la preparazione della calzetta della Befana non è…
Questa ricetta deliziosa consente di riutilizzare il panettone avanzato. Non solo si risparmia, ma si…
Non sempre i regali di Natale vengono apprezzati. Non c'è niente di strano nel restare…