Computer lento? Con questo trucco andrà di nuovo velocissimo senza bisogno del tecnico

Tempo Libero

By Samanta Airoldi

Il tuo computer è vecchio e ha iniziato ad andare lento? Ti svelo un trucchetto semplicissimo per farlo tornare ad andare veloce senza bisogno di portarlo dal tecnico e spendere un mucchio di soldi.

E’ il dramma di tutti noi che lavoriamo ogni giorno con il computer: dopo un po’ inizia a rallentare e a performare meno rallentando, di conseguenza, anche il nostro lavoro. E non tutti possiamo permetterci di cambiare il pc ogni due anni e acquistare l’ultimo modello super veloce perché i computer hanno il loro costo.

ragazza che sorride seduta sul pavimento con le gambe incrociate e il computer sopra le gambe
Computer lento? Con questo trucco andrà di nuovo velocissimo senza bisogno del tecnico/Buongiorno.it

Come fare? Solitamente quando il computer rallenta, chi può lo cambia, chi non può lo porta dal tecnico che, non si sa bene cosa e come faccia, torna a farlo andare veloce per qualche mese. Poi dobbiamo riportarglielo per ripetere la medesima procedura e tecnico oggi, tecnico domani, un bel po’ di soldi se ne volano via.

Ma ci sarà un modo per fare sì che il computer ricominci a funzionare come si deve e ad andare veloce anche senza portarlo dal tecnico tutte le volte? Sì un modo c’è: si tratta di un trucchetto che mi ha svelato un amico esperto d’informatica. Un trucco talmente semplice che quasi non ci credevo. Bastano pochi minuti e, senza spendere un solo euro, il nostro computer tornerà non proprio come nuovo ma quasi.

Computer veloce con questo trucchetto: e non spendi nemmeno 1 euro

Il computer lento rappresenta un grosso problema per chi ci deve lavorare: ci farà perdere un mucchio di tempo e ottenere risultati peggiori. Cosa possiamo fare per tornare a farlo andare più veloce senza pagare un tecnico? C’è un trucco semplicissimo che solo gli esperti d’informatica conoscono: ora te lo svelo.

donna che esulta seduta davanti al computer
Computer velocissimo con questo trucchetto: e non spendi nemmeno 1 euro/Buongiorno.it

Se il computer non ha guasti seri tali da richiedere necessariamente l’intervento di un tecnico, allora non c’è motivo di buttare via i tuoi soldi tutte le volte. E se non è ancora così vecchio da dover essere per forza cambiato allora puoi procedere seguendo questo piccolo ma furbissimo escamotage che funziona su tutti i modelli e su tutte le marche. Quello che devi fare è seguire questi pochi passaggi:

  • per prima cosa vai su Microsoft store e cerca “installa l’App Pc Manager”;
  • a questo punto apri l’App e premi il pulsante “Boost”;
  • in questo modo potrai subito eliminare file e processi inutili che stanno rallentando il tuo computer.

Basteranno questi 3 passaggi per fare in modo che il tuo computer torni ad andare davvero molto veloce. Certo, se il tuo Pc ha 10 anni non ricomincerà a funzionare come quando era nuovo di zecca ma, almeno, sarà di nuovo sufficientemente rapido da consentirti di lavorarci sopra e, soprattutto, si manterrà stabile senza rallentamenti improvvisi dovuti a processi inutili in corso.

Gestione cookie