I carciofi alla romana sono una preparazione tipica della cucina laziale, diversa dai carciofi alla giudia: ecco come si preparano.
Molte persone confondono i carciofi alla romana con quelli alla giudia. In realtà, si tratta di due preparazioni diverse anche se fanno parte entrambe della tradizione culinaria laziale. Oggi, in particolare, andremo a vedere come si fanno i carciofi alla romana seguendo la ricetta originale della antiche osterie.
Il procedimento è piuttosto semplice, tuttavia è importante seguire alla lettera tutte le indicazioni e fare attenzione anche ai più piccoli dettagli. Solo così potrai portare in tavola il vero piatto della tradizione. Non devi fare altro che procurarti i carciofi della qualità che preferisci (meglio se romani) e qualche aroma per insaporire. Ed ora cominciamo!
Per fare i carciofi alla romana ti occorrono ovviamente i carciofi, meglio se romani (mammole), il prezzemolo, la mentuccia e poco altro. Dopodiché, ti basterà seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a servire un contorno sfizioso, perfetto per accompagnare secondi sia di carne che di pesce.
Non esistono biscotti più attuali delle lingue di gatto. Non passano mai di moda e…
Fa sempre piacere ricevere una Stella di Natale. Per questo motivo, è un vero peccato…
Grazie al parere degli esperti, è possibile farsi un'idea abbastanza precisa di come evolveranno le…
Il 5 dicembre, su Canale 5, torneranno in TV le puntate di 'Io sono Farah'.…
Gli addobbi di Natale, in questo periodo dell'anno, non possono assolutamente mancare. Nei negozi, tuttavia,…
Questa ricetta riesce a trasformare le melanzane in un cibo irresistibile, sia per i grandi…