Se vai matto per il gateau napoletano, devi assaggiare anche la versione calabrese bella gustosa e ricca: ti svelo la ricetta.
Il gateau di patate è un piatto ricco ed abbondante, pur essendo fatto con ingredienti tipici della cucina povera. Tutti conoscono la versione napoletana arricchita con salame Napoli, mozzarella e provola, ma anche altre regioni d’Italia preparano questa specialità.
Per esempio, in Calabria lo fanno più o meno alla stessa maniera, ma ci aggiungo una farcitura diversa. Il risultato è sempre un piatto unico gustoso, perfetto da servire per i pranzi o le cene in famiglia.
Nessuno poi vieta di provare delle altre rivisitazioni alternative, come ad esempio quella con il salmone affumicato. Oggi, però, andremo a vedere come fare il gateau di patate alla calabrese.
Quando si fa il gateau di patate, di solito ci si affida alla ricetta napoletana con salame, provola e mozzarella. Tuttavia, esistono anche tantissime altre rivisitazioni a dir poco irresistibili. Per esempio, oggi voglio proporti la variante alla calabrese, altrettanto buona, ma fatta con ingredienti tipici di questa regione.
Insomma, come hai potuto notare, la ricetta calabrese non si discosta più di tanto dalla versione napoletana. Basta sostituire qualche ingrediente ed il gioco è fatto. Se ti piace il piccante, puoi anche pensare di fare il tuo gateau di patate calabrese con della spianata calabra oppure con dei pezzetti di ‘nduja mescolati all’impasto. Sentirai che esplosione di sapore!
"Mare Fuori" e "L'Amica Geniale" su RaiPlay: due serie italiane che rivoluzionano la TV, unendo…
Per cominciare l'anno nuovo con il sorriso, si consiglia di sbarazzarsi di queste cinque cose.…
Questo bonus è imperdibile ed è rivolto ai nuovi contratti. Le persone che hanno trovato…
Questo dolce è versatile e perfetto per ogni occasione. Va benissimo anche a colazione, quando…
Scopri come utilizzare il retinolo, potente ingrediente anti-age, senza irritare la pelle. Impara a introdurlo…
Scopri come mantenere la lucentezza dei tuoi gioielli in argento, affrontando l'ossidazione e la patina.…