Se sei stufo dei soliti carciofi con le patate, quelli affogati alla napoletana ti stupiranno: gustosi e stuzzicanti, sono il top!
In questo periodo dell’anno non possono proprio mancare sulle nostre tavole i carciofi. Un ingrediente gustoso e genuino, che si può fare in tantissimi modi diversi. Alla romana, alla giudia, con le patate e chi più ne ha più ne metta.
Se, però, ti sei un po’ stufato di queste ricette classiche, ti consiglio di provare una versione un po’ meno conosciuta. Quella dei carciofi affogati alla napoletana. Si chiamano così perché vengono cotti con l’aggiunta di acqua o brodo e, quindi, ‘affogati’. Per quanto siano fatti con ingredienti semplici, il loro sapore è decisamente sfizioso ed accattivante. Impossibile resistere!
Basta fare sempre i soliti carciofi alla romana o con le patate. Oggi questo sfizioso ingrediente di stagione lo prepariamo affogato alla napoletana. Una variante che molto probabilmente non conoscerai, a meno che non tu non sia originario della Campania. Scopriamo il procedimento nel dettaglio.
Grazie alle previsioni del weekend, è possibile sapere in anticipo come evolveranno le condizioni meteorologiche.…
Le anticipazioni di Tradimento descrivono una situazione complessa, capace di rompere gli equilibri e di…
Con questo antipasto, non avrai più alcun rivale. Il sapore delle uova sarà così travolgente…
Questi trucchi sono davvero fenomenali. Consentono di ridurre nettamente i costi in bolletta e, di…
Le cimici rappresentano una minaccia da non trascurare. Si aggrappano al bucato pulito, entrano nelle…
Grazie alle previsioni meteorologiche, è possibile sapere come si svolgerà il weekend. Secondo gli esperti,…