Se sei stufo dei soliti carciofi con le patate, quelli affogati alla napoletana ti stupiranno: gustosi e stuzzicanti, sono il top!
In questo periodo dell’anno non possono proprio mancare sulle nostre tavole i carciofi. Un ingrediente gustoso e genuino, che si può fare in tantissimi modi diversi. Alla romana, alla giudia, con le patate e chi più ne ha più ne metta.
Se, però, ti sei un po’ stufato di queste ricette classiche, ti consiglio di provare una versione un po’ meno conosciuta. Quella dei carciofi affogati alla napoletana. Si chiamano così perché vengono cotti con l’aggiunta di acqua o brodo e, quindi, ‘affogati’. Per quanto siano fatti con ingredienti semplici, il loro sapore è decisamente sfizioso ed accattivante. Impossibile resistere!
Basta fare sempre i soliti carciofi alla romana o con le patate. Oggi questo sfizioso ingrediente di stagione lo prepariamo affogato alla napoletana. Una variante che molto probabilmente non conoscerai, a meno che non tu non sia originario della Campania. Scopriamo il procedimento nel dettaglio.
È tornata la ricetta più famosa della calda stagione: l'insalata di riso puoi prepararla per…
I tuoi mobili sono diventati opachi? Si tratta di un problema comune a molte di…
Quando l'ho visto non riuscivo a crederci: il prodotto che tutte noi donne sogniamo finalmente…
Angelo Becciu non parteciperà al Conclave, l'indagine per sabotaggio dopo il blackout in Spagna, Erdogan…
Meteo mercoledì 30 aprile: il sole splende in tutta Italia grazie all'arrivo dell'anticiclone africano che…
Il cardinale sardo Angelo Becciu ha deciso di non partecipare al conclave per l'elezione del…