Se hai degli asparagi non usarli per fare il solito risotto: prova a preparare questi gnocchi gustosissimi.
In questo periodo dell’anno non si può proprio fare a meno di portare a tavola gli asparagi. Un ingrediente sano e genuino che, oltre a vantare tantissimi benefici per la salute dell’organismo, è anche a dir poco squisito. E poi si può cucinare in tantissimi modi diversi. In genere si prepara con le uova o con il risotto, ma io stavolta ho deciso di optare per una ricetta alternativa ancora più gustosa.
Oggi ho deciso di farli con gli gnocchi e qualche altro semplice ingrediente. Pochi passaggi e porto in tavola il perfetto mix di sapori per stupire tutta la famiglia con un primo con i fiocchi. Se vuoi, puoi servire il piatto anche freddo, sarà sempre squisito!
Gli gnocchi agli asparagi sono un primo piatto semplice da preparare, ma al tempo stesso gustosissimo. Il bello è che puoi servirli sia caldi che freddi, come se fossero un’insalata di pasta. Quindi sono anche l’idea perfetta da portare con sé per un picnic all’aria aperta. Scopriamo la ricetta.
Ed ecco pronti i tuoi gnocchi con asparagi e pomodorini. Se vuoi, anziché la ricotta salata, puoi aggiungere della mozzarella tagliata a tocchetti e completare l’opera con una spolverata di parmigiano grattugiato. Per questa ricetta andranno bene sia gli gnocchi che le chicche di patate.
Vivo in una città dove piove spesso e fare asciugare i panni, senza asciugatrice, è…
Sprecare cibo significa anche sprecare denaro. Purtroppo, prima, qualche volta mi succedeva. Ma ora ho…
La pace sempre più complicata in Ucraina, l'appello del cardinale Zuppi, il Papa riceve il…
L'estate si avvicina sempre più in Italia. L'anticiclone africano sta per arrivare sul nostro Paese,…
Operazione Mattoni d'Oro: il maxi sequestro della Polizia di Stato e Dogane al porto di…
Questa sera, su Rai 1, andrà in onda il secondo appuntamento di Doc, la serie…